Gelson Martins, il rosso costa carissimo: squalificato a tempo indeterminato dalla Ligue 1

Gelson Martins, il rosso costa carissimo: squalificato a tempo indeterminato dalla Ligue 1

Cattive notizie per l’attaccante del Monaco che l’ha combinata grossa contro il Nimes in campionato: Gelson Martins si è infuriato dopo l’espulsione di Tiemoué Bakayoko, ha reagito e ne pagherà le conseguenze

di Redazione Il Posticipo

Il rispetto prima di tutto. L’ultimo weekend in Ligue 1 è stato bollente dal punto di vista comportamentale e quindi arbitrale. Lo scorso sabato il Monaco è stato sconfitto duramente sul campo del Nimes: i padroni di casa si sono imposti 3-1 contro la formazione del Principato passato in vantaggio poi raggiunto e ridotta addirittura in nove uomini per una doppia espulsione costata carissima.

DOPPIO ROSSO – Il Monaco si è portato in vantaggio con Wissam Ben Yedder (13’), poco dopo però ha subito il gol del pareggio di Florian Miguel (27’) e cinque minuti dopo la gara è praticamente finita: l’arbitro Mikael Lesage ha espulso Tiemoué Bakayoko, il suo compagno di squadra Gelson Martins ha reagito malamente nei confronti del direttore di gara spintonandolo. Nessuna pietà nei confronti del ribelle del Monaco: rosso diretto. Il Nimes si è aggiudicato la sfida 3-1 grazie alle reti di Romain Philippoteaux (62’) e di Pablo Martinez (79’). Un momentaccio per tutto il Monaco, Gelson Martins in prima linea.

TEMPO INDETERMINATO – Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il 24enne portoghese è stato bandito dalla Ligue 1 a tempo indeterminato per aver spinto due volte l’arbitro di Nimes-Monaco mentre gli veniva mostrato il cartellino rosso. Il
comitato disciplinare LFP ha aperto un’indagine sull’incidente. L’attaccante aspetta di scoprire quale sarà la sua punizione: resterà fuori per almeno 8 giornate, ma potrebbe essere squalificato per il resto della stagione o fino a 6 mesi.

CATTIVO AFFARE – Mercoledì il Monaco è tornato in campo e ha battuto l’Angers ritrovando un successo che mancava da tre giornate in campionato. I monegaschi occupano il decimo posto in classifica (32 punti in 23 partite). Gelson Martins è arrivato al Monaco in prestito dall’Atletico Madrid nel gennaio 2019 ed è stato acquistato a titolo definitivo la scorsa estate. La squalifica arrivare dopo appena quattro gol in ventuno partite di campionato: pochi per un club che si aspettava grandi cose da lui.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy