Non bastano Xavi in panchina e Dani Alves di nuovo in blaugrana. Se il Barcellona vuole tornare ai fasti di Guardiola e Luis Enrique, deve puntare anche sui giovani, possibilmente provenienti dalla cantera. Missione che è in pieno svolgimento, viste le esplosioni di Ansu Fati, Pedri (che però...è importato dal Las Palmas) e di Gavi. Quest'ultimo è quello che ha fatto il percorso più repentino dei tre, dato che un anno fa giocava nelle giovanili (neanche nel Barça B) e che adesso ha già esordito con merito nella nazionale spagnola. Dunque, il suo futuro al Camp Nou sembra più che radioso. Peccato per i catalani che ci sia già qualche problema.

calcio
Gavi, è scontro frontale tra Laporta e De la Peña: il presidente parla di offerta fatta, l’agente nega tutto
Gavi è un talento del futuro del Barça, ma per quanto riguarda il rinnovo del suo contratto c'è una battaglia in corso tra il presidente Laporta e il rappresentante del centrocampista, l'ex Lazio Ivan de la Peña.
CLAUSOLA - Se qualcuno vuole fare un affare, Gavi rappresenta l'identikit perfetto: giovane, talentuoso e che...non costi troppo. Mentre i suoi giovani compagni di squadra hanno da poco rinnovato con il Barcellona con clausole rescissorie da un miliardo di euro, il contratto del classe 2004 è ancora quello vecchio. Che scade nel giugno nel 2023 e che soprattutto prevede una clausola, obbligatoria nell'ordinamento spagnolo, decisamente abbordabile, almeno per le possibilità delle due squadre. Per portarlo via dal Camp Nou bastano infatti 50 milioni di euro. E per quanto riguarda il rinnovo, c'è una battaglia in corso tra il presidente Laporta e il rappresentante del centrocampista, l'ex Lazio Ivan de la Peña. Il numero uno blaugrana ha parlato a L'Esportiu e ha attaccato l'agente di Gavi senza troppi mezzi termini.
BOTTA E RISPOSTA - "Gavi ha un'offerta da tempo e non abbiamo notizie al riguardo. Ci fa male questa situazione, perchè non capiamo. È un ragazzo di 17 anni con un presente e un futuro magnifico al Barça e non capisco a che gioco sta giocando il suo agente. La nostra proposta, visti i nostri limiti salariali, è più che accettabile, ma ci risulta che il suo procuratore sta rallentando la decisione. E la cosa non mi piace". A stretto giro di posta arriva però la risposta di De la Peña, che contattato dalla testata catalana Sport nega di aver ricevuto un'offerta da parte del Barcellona, sostenendo di attenderne una dopo l'ultima riunione del club. Dove sta la verità? Difficile a dirsi. Ma di certo, Gavi è un tesoretto che fa gola a molti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA