L'Atalanta di Gasperini ribalta il Verona nonostante le assenze ed alcuni episodi discussi. Una prova di forza in ottica Champions come sottolinea anche Gasperini ai microfoni di Sky Sport. "Sono contento di come abbiamo affrontato la gara, con la Juventus siamo stati sfortunati giocando comunque una buona partita. Questa vittoria ha un grande valore. Trovarsi in svantaggio nel secondo tempo poteva crearci grandissimi problemi. Abbiamo fatto fatica a sviluppare il nostro gioco. Nel primo tempo ci hanno creato difficoltà, poi siamo riusciti a trovare buone soluzioni negli ultimi 30 metri sfruttando le nostre caratteristiche. La partecipazione dei difensori diventa fondamentale, è una soluzione che spesso sorprende l'avversario perché si fossilizza su altre marcature e libera lo spazio per altre giocate".

calcio
Gasperini: “Vittoria di grande valore: margini di crescita tecnica, in Ucraina come fosse una finale”
L'Atalanta di Gasperini ribalta il Verona nonostante le assenze ed alcuni episodi discussi. Una prova di forza in ottica Champions
CHAMPIONS - L'Atalanta riesce a ottenere tantissimo dai suoi giocatori. Senza Zapata e Ilicic e non se ne sente la mancanza. Segno di una crescita di mentalità. "La crescita è avvenuta nel tempo è iniziata quattro anni, solamente quest'anno la squadra è quasi identica allo scorso anno. La Champions ha permesso a tutti, me compreso, una grande crescita. Si gioca un calcio diverso che ci ha permesso di crescere sotto l'aspetto tecnico. Adesso cerchiamo una crescita tecnica quella è ancora inesplorata. Quella mentale invece è quasi completa. Ilicic non sta bene, ha un problema al flessore non so se ha un problema al flessore. Dobbiamo arrivare in Ucraina nel modo migliore possibile è una finale e abbiamo solo un risultato"
© RIPRODUZIONE RISERVATA