Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Gasperini: “Speriamo di aver smesso di complicarci la vita. Hojlund caratteristiche da top”

Gasperini: “Speriamo di aver smesso di complicarci la vita. Hojlund caratteristiche da top” - immagine 1
L'Atalanta torna alla vittoria e si rimette a caccia del quarto posto.

Redazione Il Posticipo

L'Atalanta vince soffrendo e di carattere a Bologna e trova la svolta tanto attesa. Vittoria che mancava da ottobre. Dea che con questi tre punti si rimette a caccia della zona Champions Vittoria preziosa, quella maturata al Dall'Ara. Gasperini la analizza ai microfoni di Sky Sport.

RIMONTA

—  

Sfida che si era messa, come spesso accade, in salita. Serve sempre prendere lo "schiaffo" per svegliarsi. Atalanta ancora una volta di rimonta, ma questa volta arrivano i tre punti. Attesi da tempo. Con dedica speciale. "Vialli lo ricordo sempre a tirare il gruppo, era un esempio incredibile in allenamento. Quella squadra è stata un esempio di carattere che è diventato un punto di riferimento nella mia idea di calcio. Non so se le sberle ci svegliano, di certo iniziamo sistematicamente le partite in svantaggio. Questo chiaramente condiziona la prestazione e si soffre. Averla ribaltata è un grande merita. Siamo tornati a giocare con la giusta... carogna. Speriamo di aver smesso di complicarci la vita". Resta da capire se questa potrà essere la sfida della tanto attesa svolta. "Cominciamo a guardare la classifica senza pensare sia tutto dovuto. Ce la stiamo giocando con le big ed è una bella soddisfazione".

Gasperini: “Speriamo di aver smesso di complicarci la vita. Hojlund caratteristiche da top” - immagine 1

SCELTE

—  

Premiate le scelte di Gasperini che ha spinto per Hojlund. Ripagato con il gol che ha deciso la partita. Due gol in due partite. "L'investimento è stato importante per un campionato che è rimasto un po' ancorato nel proprio giardinetto. Si tratta di un ragazzo straordinario, lo volevano in tanti, si notava sin da subito che aveva doti importanti, è generoso e determinato nel raggiungere il risultato. Ha giocato una partita clamorosa sotto l'aspetto atletico, ha enormi margini di miglioramento, sia nel gioco aereo, considerato anche la sua stazza fisica che dal punto di vista tecnico nel dialogo con i compagni. Ha tutte le caratteristiche per essere un attaccante top. La gara ha dato indicazioni positive anche per Boga che ha vivacizzato il gioco. Può esserci ancora utile".