calcio

Gasperini: “Romero? C’è Lovato. Musso, è un valore aggiunto. Ilicic è in cerca di emozioni nuove…”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il tecnico, al netto di una preparazione che deve ancora entrare nel vivo, è già... tirato a lucido.

Redazione Il Posticipo

Gasperini, al netto di una preparazione che deve ancora entrare nel vivo, è già... tirato a lucido. In conferenza stampa il tecnico dell'Atalanta ha preso una posizione molto chiara sul mercato, a partire da chi, come Romero, dovrebbe partire e chi, come Ilicic, ha chiesto di andarsene. Le sue parole sono riprese da tuttoatalanta.

PRESEASON - Per l'Atalanta, una squadra che deve necessita di grande intensità per poter esprimere il proprio gioco, il ritiro è fondamentale. " Le prime settimane eravamo in pochi, ma i giovani ci hanno aiutato molto e alcuni sono molto interessanti. Adesso è il momento di ripartire tutti insieme con carichi di lavoro differenziati, mirati a potare tutti al pareggio entro due o massimo tre settimane. Occorre prudenza con Malinovksyi  e Hateboer, in questo momento contano molto anche le  sensazioni".

MERCATO - Tema caldo, il mercato. Gollini ha salutato, Romero quasi, Ilicic ha chiesto di andarsene. C'è parecchia carne al fuoco anche riguardo possibili arrivi. "Voglio capire bene quale sia la posizione di Romero, percepire il punto di equilibro e di rottura della trattativa. Intanto è qui. Abbiamo completato la rosa inserendo un po' di Italia, con Pezzella e Lovato a cui si aggiungeranno altri giovani. E comunque non si parla di Musso. Sarà il nostro valore aggiunto.  Ilicic ha espresso chiaramente la voglia di fare nuove esperienze, è in cerca di nuove emozioni, è in salute, in forma. Secondo me si sta preparando per trovare una squadra. Non ho chiesto niente di particolare, so bene che a una buona entrata corrisponde una buona uscita. E i profili che ci sono stati proposti non sono  di livello superiore ai giocatori che già abbiamo. L'Ataanta ha  Pasalic, Pessina, Malinovskyi e Miranchuk. Se va via Romero, abbiamo Lovato".

PROSPETTIVE - Centrare la Champions ancora una volta sarebbe una impresa straordinaria. La concorrenza è inferocita. " Il campionato sarà equilibratissimo con tante società importanti che vogliono riprendersi il loro posto e si sono attrezzate per riuscirci. Anche l'esordio è complicato, la prima partita sarà con Juric. Adesso siamo ancora molto sereni, ma dalla prossima settimana inizieremo a fare sul serio".