Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Gasperini: “Roma di valore, ma nel secondo tempo si giocava a una porta, l’episodio del 2-2 ha cambiato tutto”

BERGAMO, ITALY - MARCH 12: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta during the Serie A match between Atalanta BC  and Spezia Calcio at Gewiss Stadium on March 12, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L'Atalanta continua a ad accusare l'effetto Gewiss. Terza sconfitta fra le mura amiche.

Redazione Il Posticipo

L'Atalanta continua a ad accusare l'effetto Gewiss. Terza sconfitta fra le mura amiche, appena quindici punti su 27 conquistatati, ma questa è anche piuttosto pesante, considerando l'1-4 rimediato con la Roma che allontana l'Inter e avvicina i giallorossi riaprendo, seppur in parte, la lotta per il quarto posto. La Dea, seppur gestendo il controllo, non è riuscita a imporre il proprio gioco, incastratasi nella ragnatela tesa da Mourinho. 71% di possesso palla non è stato sufficiente.  Gasperini analizza la sfida ai microfoni di DAZN con parecchio livore per le decisioni arbitrali.

KO - L'Atalanta è andata sotto, è stata ad un passo dal riaprire la partita, ma l'ha persa subendo gol nei modi che più fanno infuriare un tecnico. Calci da fermo e contropiede. E tanti errori. Gasperini sottolinea però l'episodio legato a Palomino.  "Non è facile giocare con un gol, l'ennesimo, preso a freddo e una situazione poco facile. Contro squadre di valore si va in difficoltà, poi la squadra ha ripreso, stava giocando molto bene. Si giocava a una porta, l'episodio del 2-2 ha cambiato tutto. Il VAR ha ventisette telecamere, ci si faccia vedere un'azione in cui l'ha toccata Palomino. Poi la Roma vince lo stesso, ma vediamo, l'Atalanta era in grande condizioni in quel momento. Altrimenti è follia. L'arbitro ha dato gol, è stato segnalato il gol di Palomino in fuorigioco. Se è così ce lo facciano vedere, altrimenti si cambia il regolamento".

BERGAMO, ITALY - MARCH 12: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta during the Serie A match between Atalanta BC  and Spezia Calcio at Gewiss Stadium on March 12, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

CREDIBILITA' - Gasperini fatica comunque a digerire il gol annullato. "La Roma si è difesa bene, ha chiuso gli spazi, faceva fatica a uscire. Raggiungendo il pareggio, sarebbe stata un'altra partita. Questa roba qui, va spiegata, poi posso anche parlare dei nostri errori, sul terzo gol e sul contropiede. Purtroppo o per fortuna le immagini determinano con assoluta certezza. Non so di che parliamo, stravolgiamo di volta in volta il regolamento. Gli arbitri spiegassero. Se mi dicessero che è un errore lo accetterei, ma questa è un qualcosa che non sta in piedi.