Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Gasperini: “Prestazione che dà morale. Presto per fare paragoni con la vecchia Atalanta è solo una partita”

Gasperini: “Prestazione che dà morale. Presto per fare paragoni con la vecchia Atalanta è solo una partita” - immagine 1
Una vittoria esagerata, Salernitana annichilita.

Redazione Il Posticipo

Una Atalanta esagerata. La Dea ritrova, tutti insieme, i gol e i punti che erano mancati nelle ultime settimane. 8-2 alla Salernitana, risultato che non lascia spazio a ulteriori commenti. Sfida a senso unico che ha lasciato in eredità una enorme soddisfazione a Gasperini che analizza la sfida ai microfoni di DAZN.

DEA

—  

Un calcio così, si gioca nell'Olimpo. La Dea si è ripresa il suo stadio con una grande prestazione. Al di là del roboante punteggio, la sensazione di essersi ritrovati dal punto di vista fisico e mentale sta diventando certezza. ". Oggi ci sono riuscite tante cose, sviluppando bene il gioco anche se abbiamo preso due gol su due tiri in porta. Scherzi a parte, con un risultato così accetti anche di prendere gol. Certo sul primo non eravamo così allegri, perché ci siamo ritrovati sul pareggio sbagliando una giocata semplice. Poi la squadra ha sciorinato una grandissima prestazione. Una vittoria che di dà morale per il proseguo del campionato".

Gasperini: “Prestazione che dà morale. Presto per fare paragoni con la vecchia Atalanta è solo una partita”- immagine 2

FUTURO

—  

Una sfida che dice molto anche riguardo al futuro. Boga sembra aver ritrovato spazio e dimensione. Hojlund è un piccolo Haaland. Lì davanti si è rivisto qualcosa di molto simile alla giostra del gol che aveva divertito i tifosi e permesso alla squadra di raggiungere grandi traguardi. Altri interpreti, stesso show. "Se un calciatore è forte di solito non ci mette parecchio tempo a dimostrarlo immediatamente. Altri invece hanno bisogno di più tempo per sbocciare. Ho avuto la fortuna di trovare diversi diamanti nella mia carriera. Ovviamente una prestazione del genere porta indietro nel tempo e nei ricordi ma è sempre difficile fare dei paragoni. Quella squadra era più tecnica, questa più veloce. In ogni caso si parla di una partita, occorrono altre controprove a partire dalla Coppa Italia e dalla sfida con la Juventus. Impegni che possono darci il metro e la misura del momento e della crescita contro una squadra che è e resta importante al di là del risultato maturato a Napoli"