L'Atalanta vince a Genova, centra la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate di campionato, aggancia la Juventus al terzo posto e distanzia la Lazio. Quanto basta per dimenticare l'amarezza di quanto accaduto qualche giorno fa con il Real Madrid. La Dea non si è portata dietro le scorie della Champions, soprattutto dal punto di vista psicologico, e torna a Bergamo con tre punti preziosissimi che la tengono in piena corsa per la corsa all'Europa che conta. Al termine del match. Gasperini ha analizzato la sfida ai microfoni di DAZN.

calcio
Gasperini: “Ottima prova, questa squadra ormai ha il pilota automatico”
L'Atalanta vince a Genova e dimentica l'amarezza in Champions
SORRISI - Non era una partita facile, dopo la delusione in Champions. "Inizio complicato ma si deve tenere conto anche dell'avversario. Abbiamo sofferto, poi creato qualche opportunità infine alzato il livello di gioco e dopo il gol tutto si è messo in discesa. Ci siamo adeguati al gioco del nostro avversario. Credo sia stata una prova di maturità. Quando si incontrano squadre di questa fascia è complicato affrontarle. Noi l'abbiamo condotta bene, è impensabile avere la supremazia per tutti i 90' ma globalmente la squadra ha giocato un'ottima gare e ne sono soddisfatto, così come mi è piaciuto Ilicic. L'importante è che stia bene e abbia una buona condizione".

GOLEADOR - In Italia nessuno segna come l'Atalanta con i difensori. Gosens va in rete quanto un attaccante e anche Mahele ha messo in mostra una buina personalità. "Gli esterni, nel nostro gioco, sono fondamentali, un valore aggiunto nelle due fasi. Gosens è ormai una realtà del nostro campionato, sa smarcarsi e trovare il gol. Mahele ha trovato il primo gol in stagione, ma gli è stato annullato. Siamo comunque una squadra collaudata, questa squadra ormai ha il pilota automatico e può permettersi di fare a meno di me da bordo campo anche se dal box si soffre parecchio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA