Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Gasperini: “Oggi abbiamo sbagliato troppo. Perdiamo troppi punti”

L'Atalanta paga la fatica e le assenze e non riesce a tornare in zona Champions League. Dea sconfitta a Bologna

Redazione Il Posticipo

L'Atalanta paga la fatica e le assenze e non riesce a tornare in zona Champions League. Dea sconfitta a Bologna: questa volta la rimonta non riesce e sebbene si lasci l'Emilia con qualche rimpianto per il risultato c'è la consapevolezza di aver dato il massimo. Anche se si recrimina su troppe occasioni sprecate.

DIFFICILE - Gasperini, a fine partita, rilascia le sue impressioni ai microfoni di DAZN: "Siamo abituati a sbagliare occasioni, oggi ne abbiamo sbagliate più del solito, anche abbastanza clamorose. Ci abbiamo messo del nostro, i ragazzi stavano bene, non abbiamo perso per fatica ma per deconcentrazione. Anche il gol del 2-0 loro, per quanto bello è abbastanza casuale". Al di là delle assenze, l'Atalanta ha risposto. "Quando si sbaglia così tanto significa che abbiamo qualche difficoltà. Abbiamo perso già troppi punti in campionato e ciò ci penalizza. Oggi è una partita che non dovevamo perdere".

SCELTE - Difficile capire se sia sfortuna o imprecisione: "Eravamo molto attenti in fase difensiva, oggi, ma siamo stati anche ingenui. "Mi spiace molto per questa sconfitta, perché in campionato, per motivi diversi, abbiamo lasciato troppi punti per strada. La stagione deve prendere una piega diversa. Siamo comunque lì e vediamo. Malinovskyi  al posto di Gomez ha giocato bene, è un ragazzo giovane deve trovare continuità. Il sorteggio? Penso alla partita di oggi..."