Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Gasperini: “Ci siamo regalati una grande opportunità. Adesso giochiamocela”

Gasperini ha le idee chiare in vista della sfida con gli ucraini: si gioca come se non ci fosse un domani. Alla stregua di una finale.

Redazione Il Posticipo

Alla stregua di una finale. E, tutto sommato, è già un grande successo essere arrivati a giocarsi la possibilità di passare il turno dopo un girone d'andata da dimenticare. Nessun punto in tre partite, poi la rinascita: il pari con il City è servito per far capire che sì, l'Atalanta poteva farcela. La vittoria con la Dinamo invece ha restituito fiducia. E adesso tutto è possibile

SENSAZIONI - Ecco le parole rilasciate a Sky Sport. "Abbiamo assenze pesanti, ma siamo pronti. Siamo qui perché ci siamo regalati una grande opportunità abbiamo una grande carta da giocarci. Adesso siamo consapevoli. Lo Shakthar è un'ottima squadra ma possiamo provare a centrare l'impresa. Gli ucraini sono molto tecnici, hanno grande capacità offensiva, sanno creare superiorità numerica. Quando attacca è pericolosa. Sono tutti votati a una grande pericolosità. Se reggiamo l'urto, possiamo essere pericolosi. Loro sono molto aggressivi, ma lasciano palleggiare e giocare qualcosa concederanno".

OCCASIONE- L'occasione c'è e solo una volta chi ha totalizzato zero punti si è qualificato. Era il Newcastle. Gasperini pensa ai suoi.  "Non ho molto da dire ai giocatori. Non ci speravamo quasi più dopo la partita d'andata dove meritavamo di più. Poi però c'è stato qualche segno del destino. Il loro doppio pareggio ci ha permesso di essere ancora dentro. Le porte si sono riaperte e scendiamo in campo sapendo che quanto accaduto è successo una volta sola, speriamo ci sia una seconda".