Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Gasperini: “Buona partita ma serve maggiore attenzione. Il Napoli abile a sfruttare il contropiede”

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La Dea va sotto, rientra in partita ma non riesce a mantenere gli equilibri necessari per garantirsi la spinta necessaria senza concedere il fianco alle ripartenze della squadra di Spalletti.

Redazione Il Posticipo

L'Atalanta esce sconfitta dallo sfida con il Napoli. La Dea va sotto, rientra in partita ma non riesce a mantenere gli equilibri necessari per garantirsi la spinta necessaria senza concedere il fianco alle ripartenze della squadra di Spalletti.

KO  Sconfitta pesante. Il Napoli, tesaurizzando spazi ed episodi portano a casa i tre punti che allontanano forse definitivamente i nerazzurri dalla zona Champions. Gasperini analizza la partita ai microfoni di DAZN. "La squadra è entrata molto bene in partita e ha messo in difficoltà gli avversari. Il Napoli ha gestito bene il contropiede e sfruttato gli episodi. Ci siamo un po' addormentati sul secondo gol.  Se si va sotto in questo tipo di partite ci si espone. Credo che la squadra abbia raddrizzato una partita immeritatamente chiusasi sullo 0-2 poi nello sforzo profuso per pareggiarla abbiamo concesso qualcosa".

GOL - Partita di grande spessore ma ancora una volta la squadra ha peccato negli ultimi trenta metri e in equilibrio. Diciannove gol in meno. Il rientro di Zapata, in questo senso, può aiutare. "Abbiamo perso per diverso tempo Ilicic, Muriel e Zapata. Ci siamo anche arrangiati ma è stata una emergenza troppo lunga. L'importante è che Zapata sia guarito. Gli avrei voluto concedere uno spezzone di partita, adesso c'è solo da attendere per poterlo reinserire. Le sue caratteristiche sono uniche nella nostra squadra, dà presenza e profondità in area di rigore mente gli altri attaccanti partono da più lontano. La sua presenza darà giovamento a tutta la squadra".

 BERGAMO, ITALY - MARCH 12: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta during the Serie A match between Atalanta BC and Spezia Calcio at Gewiss Stadium on March 12, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

PROSPETTIVE - La sfida lascia in eredità una presa di coscienza. Tutto lascia credere che la Champions vada riconquistata attraverso l'Europa League. E che anche la EL vada difesa. Allo status quo la classifica è da Conference. "Abbiamo una partita da recuperare ma non credo sia facile. Spiace perché non siamo riusciti a vincere. Sono soddisfatto della prestazione della squadra ma dobbiamo prestare maggiore attenzione agli episodi altrimenti contro squadre così forti è inevitabile che il risultato si comprometta".