L'Atalanta ha giocato e vinto la partita con lo Spezia da grande squadra. Va sotto nel punteggio, non si scompone, torna a giocare il suo calcio e si porta a casa tre punti preziosissimi nella corsa alla Champions riuscendo anche a gestire uomini ed energie in vista della sfida allo Young Boys decisiva per il proseguo dell'avventura nell'Europa che conta. Gasperini, evidentemente soddisfatto, commenta la sfida ai microfoni di DAZN.

calcio
Gasperini: “Bella vittoria, la squadra cresce, siamo in forma e recuperiamo gli assenti”
L'Atalanta ha giocato e vinto la partita con lo Spezia da grande squadra. Va sotto nel punteggio, non si scompone, torna a giocare il suo calcio e si porta a casa tre punti preziosissimi.
MATURA - Forse la migliore delle partite giocate a Bergamo, invertendo anche la tendenza di una squadra che a volte ha stentato un po' troppo in casa. La sfida lascia in eredità una Dea forte e matura, composta da uomini che vogliono mettere in difficoltà il tecnico nelle scelte. Unico neo, si concede ancora qualcosa in fase difensiva. "Stiamo attraversando un buon momento e i nostri trequartisti sono in grande forma. La squadra sta crescendo, ha voglia, è determinata ed è stata capace di gestire una partita con una squadra che ci ha messo comunque in difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo abbassato un po' il ritmo e concesso qualcosa ad uno Spezia che sa costruire ed essere pericolosa. Venivamo comunque dalla sosta della nazionale, quindi sono soddisfatto. Una partita giusta anche in funzione della Champions".
CLASSIFICA - La classifica in questo momento è bellissima. E l'Atalanta, che comunque guadagnerà punti su almeno la metà delle dirette concorrenti, può sorridere. Anche perché di solito accende i motori in questo periodo della stagione per poi prendere il volo. "Intanto siamo lì, è una buona posizione, se escono dei pareggi è anche meglio così riusciamo a recuperare su tutti. Il campionato è ancora lunghissimo, noi dobbiamo pensare a noi stessi, siamo in zona Champions, se continuiamo a vincere gli altri facciano quello che vogliano".
PROSPETTIVE - Nelle prossime cinque partite l'Atalanta si gioca parecchio fra Champions e campionato. "Stiamo recuperando gli infortunati e anche chi entra fornisce il suo contributo. L'Atalanta ha pagato diverse defezioni, il valore degli assenti era arcinoto e quando recupereremo tutti potremo affrontare al meglio una striscia impegnativa da qui sino alla fine dell'anno. Sono comunque soddisfatto e fiducioso. Ci sono i presupposti per ricominciare alla grande"
© RIPRODUZIONE RISERVATA