L'attesa per il debutto di Cristiano Ronaldo con la maglia del suo nuovo club, la squadra saudita dell'Al-Nassr, è ormai spasmodica. Il portoghese ha firmato con la società del Golfo Persico un contratto pazzesco, che porterà nelle sue tasche circa un miliardo di euro in sette anni. La prima parte dell'accordo prevede...calcio, ovvero giocare con l'Al-Nassr fino al 2025. Poi il cinque volte Pallone d'Oro diventerà ambasciatore del pallone saudita, nel tentativo di convincere il mondo che anche da quelle parti si può giocare a calcio e farlo bene. Dunque, l'avventura sta per iniziare, anche se con un po' di ritardo a causa della squalifica di due giornate subita per aver tirato a terra il telefono cellulare di un ragazzo tifoso dell'Everton.


calcio
Garcia coccola CR7: “United, nazionale e vita privata, non è stato semplice per lui. Voglio torni a sorridere”
Tornare a sorridere
—E chi certamente non vede l'ora di poter schierare Ronaldo è Rudi Garcia. L'ex tecnico della Roma è sulla panchina dell'Al-Nassr e spetterà a lui l'onore e l'onere di gestire il campione portoghese. E nelle sue dichiarazioni, riportate dal DailyMail, il transalpino spiega subito che quello che gli importa di più è veder tornare a sorridere il suo nuovo calciatore."L'unica cosa che voglio per lui è che torni a divertirsi giocando a calcio e a sorridere. Negli ultimi mesi, tra il Manchester United, la nazionale e la sua vita privata, non ha avuto un momento semplice. Se torna a godersi il piacere di giocare a calcio, il nostro obiettivo sarà raggiunto".
I tanti problemi di CR7
—I riferimenti di Garcia sono abbastanza evidenti. Prima ci sono stati per Ronaldo i problemi con il Manchester United, quando l'arrivo di Ten Hag ha reso abbastanza evidente che il portoghese non sarebbe stato al centro del progetto dei Red Devils. E alla fine, dopo un'intervista in cui demoliva il club, per Cristiano è arrivata la rescissione. Anche in nazionale le cose non sono andate benissimo, perchè Ronaldo ha perso il posto da titolare durante i Mondiali e non ha potuto evitare che il suo Portogallo venisse eliminato dal Marocco. E per quanto riguarda la vita privata, il portoghese ha subito un brutto colpo quando la sua compagna Georgina Rodriguez ha dato alla luce due gemelli, uno dei quali però è morto durante il parto. Insomma, Garcia si coccola il suo fenomeno...
© RIPRODUZIONE RISERVATA