Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Galtier non si fida della Juve: “La Champions è un altro sport, mi aspetto una squadra e una partita diversa”

Galtier non si fida della Juve: “La Champions è un altro sport, mi aspetto una squadra e una partita diversa” - immagine 1
Galtier spaventa la Juventus che ha balbettato calcio a Firenze. Eppure il tecnico della squadra francese non si fida dei bianconeri.

Redazione Il Posticipo

Dopo il netto successo di Nantes (0-3), Christophe Galtier spaventa la Juventus che ha balbettato calcio a Firenze. Eppure il tecnico della squadra francese non si fida dei bianconeri. L'allenatore ha analizzato la vittoria e le prospettive nel campionato francese, a meno di tre giorni dall'esordio in Champions con la Juventus. Le sue parole sono riprese da Le Parisien. 

SERENO

Un PSG che vola in Francia. Come sempre, ma in modo diverso. La sensazione è che sia perfettamente consapevole della rotta e del viaggio da percorrere. E anche la gestione dello spogliatoio appare profondamente cambiata rispetto allo scorsa gestione. "La squadra gioca seriamente ogni partita senza deconcentrarsi. Questa vittoria è importante perché anche le nostre dirette concorrenti vincono. Ho cambiato un po' la nostra formazione in attacco spostando Mbappé nella sua zona preferita e ho scelto di risparmiare Neymar e di accettare il rischio che la decisione non sia accettata. Tuttavia avevo parlato a lungo con lui prima della sfida. Aveva preso dei colpi a Tolosa ed era anche affaticato. Ha accettato con grande professionalità la mia decisione".

Galtier non si fida della Juve: “La Champions è un altro sport, mi aspetto una squadra e una partita diversa”- immagine 2

CHAMPIONS

Il vero grande obiettivo resta la Champions. Quella con la Juventus è una sfida fra... ossessionate dalla Coppa. "Sinora il cammino in campionato è stato spedito. La squadra trova la via del gol è abbastanza costante nella produzione di gioco e lo stato d'animo dei giocatori è generalmente molto buono.  C'è tanta voglia di essere squadra nel senso più pieno del termine in campo. La Champions League è comunque un altro livello, un altro sport. Ho visto questo sabato Fiorentina - Juventus. Sarà una partita diversa da quella che abbiamo vissuto. Sarà una partita molto impegnativa, è una sfida in cui entrambe le squadre cercheranno di imporsi. Giocare a Torino non è facile, dovremo soffrire moltissimo per portare a casa il risultato".