Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Galtier: “Donnarumma non si tocca, Mbappé e Ney si aiuteranno. Icardi? Spero sia felice in Turchia”

Galtier: “Donnarumma non si tocca, Mbappé e Ney si aiuteranno. Icardi? Spero sia felice in Turchia” - immagine 1
Il tecnico del PSG è stato chiarissimo.

Redazione Il Posticipo

Dopo la vittoria di martedì sera in Champions League, il PSG si rituffa nella Ligue 1. Alla vigilia della partita contro il Brest Christophe Galtier ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa chiarendo i rapporti fra Neymar e Mbappé, rafforzando la posizione di Donnarumma e scaricando di fatto Icardi.

TURONVER

Possibile qualche rotazione, che però non toccherà Donnarumma. Il tecnico francese in questo senso non lascia spazio alle interpretazioni: "Ovviamente ci vuole freschezza, e in automatico ci sarà perché ho una rosa di qualità con giocatori interscambiabili ma non ci sarà nessun turnover fra i pali.  Spesso dimentichiamo che Gigio è ancora un giovane portiere. Certamente è stato notato il suo errore di valutazione sulla traiettoria del corner che ha portato al gol della Juventus. Ne abbiamo parlato e sa cosa penso. Voglio un portiere che esca sui calci piazzati, che si faccia sentire in area di rigore e negli interventi aerei. Donnarumma ha tutte le qualità fisiche e tecniche per eseguire questo compito e non voglio che questo errore di giudizio lo condizioni".

RAPPORTI

Non è sfuggito l'errore di Donnarumma né l'egoismo di Mbappé che avrebbe potuto passare la palla a Neymar per un comodo 3-0. E non lo ha fatto. "Il rapporto tra Neymar e Kylian è molto buono, si allenano sempre insieme durante il riscaldamento. C'era la possibilità che si scambiassero il pallone in partita, ne ho contate almeno due in cui uno non ha visto l'altro. Dalle immagini sembra tutto semplice, ma in realtà ci sono solo pochissimi secondi per prendere una decisione e si può notare chiaramente che Kylian è concentrato sulla palla per tirare. Sono convinto che Mbappé aiuterà Ney e viceversa. Non ho sentito niente di negativo dalla partita in relazione a questa azione di gioco".

MERCATO

Chiusa la finestra di mercato fra addii e qualche polemica. Anche in questo caso Galtier è chiarissimo: "Il mio compito è concentrarmi sulle partite, credo che tutte le operazioni siano stato condotte con intelligenza, era importante piazzare i calciatori su cui non contavo. Molti sono in prestito, quindi è probabile che tornino la prossima stagione, magari con maggiore esperienza accumulata. Icardi? Spero che sarà felice in Turchia e che troverà tempo e modo di giocare".