Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Galles, il CT Page apre a Bale: “Ritirarsi scelta giusta, mi piacerebbe averlo ancora con noi”

Galles, il CT Page apre a Bale: “Ritirarsi scelta giusta, mi piacerebbe averlo ancora con noi” - immagine 1
Il tecnico del Galles Rob Page in una intervista rilasciata a Sky Sports ha fatto capire che l’ex calciatore potrebbe avere un ruolo in nazionale anche in futuro.

Redazione Il Posticipo

Bale ha lasciato il calcio giocato, ma potrebbe tornare presto. Dopo aver collezionato 111 presenze e segnato 41 gol con la nazionale potrebbe tornare a collaborare con la selezione del suo paese. Il tecnico del Galles Rob Page in una intervista rilasciata a Sky Sports ha fatto capire che l’ex calciatore potrebbe avere un ruolo in nazionale anche in futuro.

MOMENTO GIUSTO

—  

Page ritiene che la scelta del suo calciatore sia giusta. “Gareth mi ha inviato un messaggio per dire che aveva bisogno di una conversazione. Sapevo che era qualcosa di importante. Quando mi ha detto che avrebbe lasciato non è stata una sorpresa. Gli ho detto che penso sia il momento giusto per ritirarsi. Sarebbe stato convocato per il futuro ma non so se sia ancora in grado di giocare 90 minuti consecutivi. Il Qatar in questo senso ci ha dato un segnale e una lezione importante”.

EREDITÁ

—  

Il commissario tecnico si sofferma poi sull’eredità lasciata dal calciatore. “Certamente ci mancherà ma sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato. Grazie a lui il Galles ha trovato un posto sulla mappa del calcio mondiale. Dobbiamo essere tutti molto orgogliosi di quello che ha fatto per noi. Mi piacerebbe che fosse ancora coinvolto in qualche modo, quale sia quel ruolo però non lo so ancora. Adesso deve superare il periodo di adattamento, dovrà tornare a una vita normale. Ci siamo dati già un appuntamento fra qualche settimana, studieremo qualcosa per non disperdere quanto ha fatto per questo paese. Sono convinto che abbia ancora molto da offrire in termini tecnici e umani ai giocatori sia in campo che in ritiro”.

Galles, il CT Page apre a Bale: “Ritirarsi scelta giusta, mi piacerebbe averlo ancora con noi”- immagine 2

FUTURO

—  

Parole che lasciano presagire un futuro in nazionale. “La sua presenza nel gruppo è qualcosa che mi piacerebbe molto, ma lascerò che sia Gareth, dopo essersi confrontato con la sua famiglia, a decidere quale sia il ruolo che più gli si addice. Può scegliere fra allenatore, ambasciatore o entrare a far parte del comitato federale. Abbiamo visto qualcosa di simile con il Belgio, che ha incorporato Thierry Henry. Sono sicuro che anche la Federazione sarà d’accordo nel coinvolgere Gareth in qualche modo".