Che la VAR non sarebbe entrata in punta di piedi in Premier League era quasi ovvio. E non fossero già bastate le polemiche dopo la prima giornata, in cui più di qualcuno si è lamentato per la lentezza nel leggere le situazioni, ci si è messa anche la partita di cartello della seconda a dimostrare che l'ausilio tecnologico agli arbitri non è particolarmente apprezzato. Soprattutto...da chi non vince. Anzi, per la precisione, da chi avrebbe segnato il gol che valeva il match e se lo è visto annullare. Gabriel Jesus passa dalla gioia alla delusione in pochi secondi e non le manda a dire a nessuno.

calcio
Gabriel Jesus, che sfogo in mondovisione: “La VAR è una m***a!”
Non fossero già bastate le polemiche dopo la prima giornata di Premier League, ci si è messa anche la partita di cartello della seconda a dimostrare che l'ausilio tecnologico agli arbitri non è particolarmente apprezzato. Soprattutto...da chi...
SFOGO - Prima il brasiliano fa esplodere l'Etihad, segnando che quello che sarebbe il 3-2 all'ultimo minuto di un match in cui il City tira trenta volte verso Lloris, salvo portare a casa solamente un punto. Poi, quando l'arbitro Oliver decide che la sua rete è da annullare per il tocco di mano di Laporte, esplode lui stesso. In una clip che è già diventata virale, il brasiliano va a lamentarsi con il fischietto e dice la sua sulla tecnologia in campo senza particolari giri di parole. "La VAR è una m***a!". Il verdeoro non è il primo a reagire così (il marocchino Amrabat lo ha fatto al mondiale) e, vista l'antifona, non sarà neanche l'ultimo in Premier.
REAZIONI - Lo sfogo fa ovviamente il giro del mondo, ma, come riporta il Sun, scatena anche parecchie reazioni sulla rete. Del resto, con le nuove regole, il gol è da annullare. E molti non possono fare a meno di sottolineare come le parole di Gabriel Jesus dipendano ovviamente dal fatto che gli è stato annullato il gol partita. "Se fosse successo contro il City e lo avessero convalidato, starebbe lì ad urlare e a lamentarsi", fa notare qualcuno. "Il fallo di mano è fallo di mano, ecco le nuove regole", chiosa qualcun altro. Ma c'è anche chi dà ragione al brasiliano, con la sempreverde argomentazione che la VAR rovina il calcio. E le polemiche continuano. Ma del resto, c'era forse qualcuno che non se lo aspettava?
© RIPRODUZIONE RISERVATA