Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Gabigol è criptico sul futuro: “Ora sono in vacanza, poi con calma ne parliamo”

Un presente agrodolce e un futuro da scrivere. Il 2019 di Gabriel Barbosa, tornato ad essere Gabigol, è di quelli che non si dimenticano. Ma le parole del brasiliano a fine partita lasciano un punto interrogativo su quella che sarà la sua...

Redazione Il Posticipo

Un presente agrodolce e un futuro da scrivere. Il 2019 di Gabriel Barbosa, tornato ad essere Gabigol, è di quelli che non si dimenticano. Lo dice lui stesso in un post su Twitter, in cui esprime la soddisfazione per un'annata speciale, che però si è conclusa con la sconfitta per mano del Liverpool nella finale di Coppa del Mondo per Club. "Che anno speciale, sono veramente orgoglioso di questa squadra e di questa grande tifoseria. Grazie Signore per quest’anno che sarà per sempre nei nostri cuori! Una volta Flamengo, Flamengo a morte!”. Messaggio per il futuro? Questo è da vedersi.

VACANZA - Le parole del brasiliano lasciano un punto interrogativo su quella che sarà la sua prossima squadra. Il Flamengo, se vuole trattenerlo, deve parlare con l'Inter e dopo una stagione da 34 gol tra Brasilerao e Libertadores, i campioni del Sudamerica non se la caveranno con un esborso contenuto. Ma, come riporta Goal, Gabigol non ci vuole pensare. "Abbiamo giocato alla pari con il Liverpool. Abbiamo avuto qualche possibilità di segnare. Ovviamente abbiamo sofferto, ma adesso sono in vacanza. Mi godrò tutto questo e poi con calma parlerò del mio futuro". Dunque, un po' di relax prima di decidere.

TESORETTO - La partita, comunque, a Gabigol è piaciuta, nonostante il finale. "Penso che abbiamo giocato davvero bene, abbiamo avuto qualche occasione per segnare e non lo abbiamo fatto, ma abbiamo combattuto contro una grandissima squadra. Ovvio, non abbiamo fatto gol, ma abbiamo creato parecchio fino all'ultimo minuto, anche se alla fine hanno segnato loro. È stata una grande partita". Il Flamengo dal canto suo ha parlato di una possibile sorpresa nei prossimi giorni per quello che riguarda l'attaccante, ma al momento non c'è nulla di definito. La calma di cui parla Gabigol, comunque, potrebbe non essere condivisa dall'Inter. Il tesoretto portato in dote dal brasiliano può essere molto utile a gennaio. E considerando che Conte è a pari punti con la "sua" Juventus, ad Appiano Gentile non si lascerà nulla di intentato per portare al tecnico forze nuove. Anche e soprattutto con i soldi di Gabigol!