Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Futre, messaggio dall’ospedale con la maglia dell’Atletico: “Vinceremo anche questa partita”

Futre, messaggio dall’ospedale con la maglia dell’Atletico: “Vinceremo anche questa partita” - immagine 1
Il calciatore ha voluto rincuorare i suoi fan con un messaggio di incoraggiamento

Redazione Il Posticipo

Futre non perde il buonumore e la fiducia. E aggiorna costantemente chi è in apprensione per lui con video e tweet dall'ospedale dove è ricoverato dopo un malore legato a un problema cardiovascolare accusato durante i funerali della madre. L'ex calciatore, 56enne, è stato trasportato in ambulanza subito dopo aver elencato dei sintomi riconducibili a ictus o infarto. Un grande spavento, che dopo gli interventi dei medici sembra evolvere verso il meglio. Anche perché il portoghese affronta la situazione con la consueta sfrontatezza. La stessa che mostrava in campo quando seminava il panico nelle difese avversarie.

CAPITANO

L'ultimo video è particolarmente divertente. Come pubblicato da Record, Futre con la maglia dell'Atletico Madrid indosso, si è autoproclamato capitano del reparto della struttura dove è in degenza. La fascia è del tutto particolare, essendo quella che si lega al misuratore della pressione, ma evidentemente è lo spirito che conta. Fra l'altro l'ex calciatore ha anche presentato al suo pubblico i suoi nuovi compagni di squadra. Accanto a lui appare mr Josè, con cui condivide la stanza.

MESSAGGIO

Futre ha voluto rincuorare i suoi fan con un messaggio di incoraggiamento. "Ieri c'è stata una riunione di squadra, qui nel nostro spogliatoio, sono stato nominato capitano. E qui accanto a me c'è il vicecapirano, il signor José. Insieme inviamo  questo messaggio a tutti quelli che si trovano nella nostra stessa situazione, o anche in condizioni peggiori. Niente paura,  noi vinceremo questa partita, mettendo in campo tutta l'energia positiva e la determinazione. Forza e coraggio. Andrà tutt bene".

MAGLIA

Morale dunque altissimo per l'ex calciatore che ha immediatamente espresso un desiderio non appena è arrivato in ospedale. Indossare la maglia dell'Atletico Madrid, la squadra con cui ha scritto pagine indimenticabili della storia colchoneros a cavallo fra fine anni '80 e '90. Il calciatore, oltre ad aver indossato le maglie delle tre grandi del Portogallo, ha anche un doppio passato in Italia con le maglie di Reggiana e Milan ed esperienze in Inghilterra, Francia e Giappone con West Ham, Olympique Marsiglia e Yokohama Fluges. A prescindere dai colori, tuttavia, è l'intero mondo del calcio a tifare per una pronta guarigione.