Furia Keane sull’Inghilterra: “Quanta sciatteria. Non hanno preso sul serio il Kosovo”

Furia Keane sull’Inghilterra: “Quanta sciatteria. Non hanno preso sul serio il Kosovo”

L’ex centrocampista del Manchester United non ha lesinato le sue critiche sulla partita giocata dall’Inghilterra.

di Redazione Il Posticipo

Inghilterra divertente. Cinque gol, tante occasioni ma anche una certa fragilità difensiva che ha allarmato la critica. E c’è a chi, al netto del risultato, non è piaciuta affatto. Roy Keane, infatti, ha criticato aspramente l’atteggiamento dei calciatori della nazionale dei Tre Leoni nella seconda parte della sfida contro il Kosovo. Una partita giudicata, senza mezzi termini, sciatta e superficiale.

SOTTOGAMBA  La sfida è sembrata molto divertente al pubblico ha apprezzato sia la reazione della squadra inglese, che ha segnato cinque gol dopo essere stata sorpresa dal vantaggio del Kosovo e poi ha controllato agevolmente il match, sebbene subire tre gol non sia il massimo. E proprio su questo punto, l’ex centrocampista dello United come riporta il Mirror, ha incentrato e proprie critiche. Keane non ha gradito né che il Kosovo sia passato in vantaggio, pur apprezzando l’immediata reazione inglese,  né il secondo tempo della nazionale dei Tre Leoni. Evidentemente ingiustificabile, a suo avviso, che la squadra abbia subito tre reti in un secondo tempo in cui la tensione è evidentemente calata.

SCIATTI – Keane, in questo senso, ha pochi dubbi. A suo avviso la nazionale inglese, nella seconda parte del match, ha più pensato a divertirsi che a giocare seriamente, prendendo sottogamba l’impegno. “Si tratta di una questione di approccio alla partita. A volte i giocatori sembrano annoiarsi quando la partita sembra chiusa. Sembra la affrontino con sciatteria. A vederli  in campo ti viene da pensare che i giocatori non  stessero prendendo sul serio la partita, è stato tutto molto superficiale”. Promossa si, dunque, ma con reprimenda. Del resto è piuttosto difficile pensare che a un tipo come Keane,che è sempre andato al sodo, possa piacere una nazionale che si specchi.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy