calcio

Fuori-onda galeotto ed è polemica su Kyle Walker: “È il punto debole del Manchester City e dell’Inghilterra!”

In un fuori onda di un programma televisivo sportivo britannico, Rio Ferdinand ne dice di tutti i colori su Kyle Walker: “È il punto debole del Manchester City e della nazionale”. E anche Joe Cole… non si dissocia affatto!

Redazione Il Posticipo

Chelsea-Manchester United ha segnato un possibile punto di svolta per il futuro della Premier League. La vittoria dei blues non significa solo il sorpasso in vetta del Liverpool nei confronti di quella che fino a sabato era la squadra ancora imbattuta, ma mostra, grazie “all’analisi tattica” fatta in un fuori-onda su BT Sports da Rio Ferdinand che il Manchester City è battibile. Il motivo per cui l’ex difensore del Manchester United, affiancato dall’ex ala del Chlsea Joe Cole, non ha ripetuto il concetto anche a telecamere accese è abbastanza semplice: per cercare di evitare l’incidente diplomatico che probabilmente a breve ci sarà comunque. Ferdinand entra infatti a gamba tesa su Kyle Walker.

IL PATRIOTA - Mentre gli schermi mostravano l’azione che ha portato N’Golo Kanté ad aprire le marcature, nel video ‘rubato’ si sente esordire Rio Ferdinand così: “Guardate Kyle Walker! Dorme! Guardatelo!”. L’azione prosegue nella clip degli highlights, ma l’ex centrale dei Red Devils continua: “Ecco perché l’Inghilterra va male ad alti livelli quando gioca lui!”. Ed ecco anche perché il colossale difensore si arrabbia tanto: da storico arcirivale del City dovrebbe gongolare per un errore di Walker, ma da tifoso inglese, le sue disattenzioni lo preoccupano. Nel frattempo, anche Joe Cole sposa la causa di Ferdinand quasi giustificandosi di non averlo detto per primo: “non l’ho detto anch’io perché un suo amico viene in palestra con me”. Magari Cole non è davvero d’accordo con Rio, ma chi avrebbe il coraggio di dissentire con uno di quella stazza?

ALA - E Ferdinand e Cole continuano con la loro crociata: “Tutti dicono che questo Manchester City è perfetto ma non lo è! Ti regalano questo, ti regalano questi capovolgimenti di fronte veloci, perché Kyle Walker sta giocando come ala", chiosa Cole. "Avrai sempre un’opportunità contro di loro, ma devi essere cinico com’è stato il Chelsea oggi. Devi avere le p***e!”, gli fa eco Ferdinand. Ma del resto, questo è spesso il problema affrontato da molte squadre che schierano uno dei due esterni difensivi che ha caratteristiche offensive molto più ingombranti di quelle difensive (come Marcelo). Insomma, per il povero Walker, un bel rimprovero. Che doveva rimanere segreto, ma che ormai...è sulla bocca di tutti.