Neymar non si muove da Parigi. Il brasiliano non lascerà la capitale francese nonostante la squalifica lo abbia reso indisponibile per la sfida del PSG contro il Lens, l'inizio del 2023 del calciatore, come riportato dal Le Parisien, sarà all'insegna del lavoro.


calcio
Funerali Pelé, Neymar non si muove da Parigi il PSG non lo ritiene opportuno
CONTRORDINE
—Nelle ultime ore si erano rincorse diverse voci legate e un possibile sbarco sul suolo brasiliano del fantasista del PSG ma Neymar era regolarmente in campo per allenarsi, come dimostrano le immagini pubblicate sull'account Twitter del PSG. Anche il brasiliano, sul suo account Instagram, non ha lasciato spazio alle interpretazioni. Una parola, "Work”, per chiudere la questione. Del resto il PSG non aveva alcuna intenzione di concedere un permesso al calciatore per il funerale della leggenda del calcio, nonostante Neymar fosse molto legato alla figura di Pelé anche e soprattutto in virtù dello scivolone contro il Lens. Abbastanza per spingere il club a ritenere poco opportuna una trasferta in Brasile.
CONFERMA
—Neymar è stato dunque rappresentato al funerale dal padre che ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa locale. “Oggi siamo qui per sostenere la famiglia, abbiamo perso tanto. Ha ispirato così tante persone e lo sport. Ha ispirato tutte le generazioni, è sempre stato un riferimento. Mio figlio mi ha chiesto di essere qui per farne le veci. Sappiamo cosa vuol dire perdere qualcuno e non solo abbiamo perso un atleta, abbiamo perso un cittadino, la persona Pelé, Edson Arantes. Ci rende tristi".

2023
—Neymar, dal canto suo, dalla sua casa nella regione parigina, ha registrato e poi postato, social, un video di una trentina di secondi, in cui rivela in particolare i suoi obiettivi per il 2023 con il Paris Saint-Germain. “Trascorrerò qui la fine dell'anno, allenandomi per inseguire i miei obiettivi al PSG, alla Champions League e al campionato francese. Spero che possiate raggiungere i vostri obiettivi e sogni, mantenendo sempre la fede! Buon anno 2023 a tutti voi. Che Dio vi benedica e vi protegga".
© RIPRODUZIONE RISERVATA