Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Fred, un acquisto record dello United…verso il prestito in Turchia

Fred, uno dei più costosi flop del Manchester United? Si tratta di un acquisto onerosissimo che ora... potrebbe lasciare la squadra in prestito.

Redazione Il Posticipo

Ci sono dei giocatori straordinari che stregano delle squadre a suon di giocate straordinarie, gol e assist. Queste squadre, poi, aspettano la prima finestra di mercato utile e si svenano per portare quei giocatori nel proprio club. Non sempre, però, le aspettative vengono rispettate. La maggior parte delle volte è perché un giocatore preso da un altro paese può avere qualche difficoltà ad ambientarsi in un nuovo campionato. Questa, più o meno, è la storia di Fred, ex Shakhtar e oggi, considerato un flop allo United. Un acquisto costosissimo che ora... potrebbe lasciare la squadra in prestito?

VIA? - Già, secondo quanto riporta il Sun, il centrocampista brasiliano starebbe intrattenendo alcune lusinghiere conversazioni con degli intermediari del Galatasaray. Il club turco pare sia molto felice di contemplare l'opportunità di sistemare la cabina di regia della squadra con un prestito, che permetterà ai turchi di non appesantire troppo i conti. Già, perché di partenze a titolo definitivo non se ne parla: il giocatore è stato pagato oltre 57 milioni di euro allo Shakhtar Donetsk la scorsa estate. Lo United di certo, deve sistemare bene la difesa ma, a quanto pare, anche il centrocampo. Eppure, negli ultimi giorni, si era parlato di un possibile avvicinamento tra Solskjaer e Fred.

FINO IN ITALIA - Certo, questa soluzione potrebbe non essere uno scenario straordinario neppure per lo United. Si presume che quando si investe così tanto su un giocatore, difficilmente lo si lascia andare via, sia anche per un anno, a cuor leggero. Di certo, l'alternativa non può essere quella di metterlo fuori squadra. Il quotidiano britannico, poi, si spinge fino in Italia e nomina, com'è ovvio che sia, il tecnico della Roma Paulo Fonseca. Già perché il portoghese ha già allenato Fred e si dice che i due si siano addirittura sentiti qualche settimana fa. Ma con Veretout in dirittura d'arrivo, le porte potrebbero chiudersi definitivamente.