calcio

FRASI STORICHE – Thuram difensore a difesa del pensiero fra aneddoti, incubi e cultura dominante

Thuram, un uomo di grandissimo spessore.

Redazione Il Posticipo

PARIS, FRANCE - OCTOBER 24: Former Footballer Lilian Thuram speaks to SSC Napoli players ahead of the Champions League Group C match between Paris Saint-Germain v SSC Napoli on October 24, 2018 in Paris, France. (Photo by Ciro Sarpa - SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
 (Photo by Lars Baron/Getty Images)

"Marcus mi ha detto papà, non volevo che la gente pensasse che sarei capace di sputare a qualcuno di proposito, non ha alcun senso. Sono rimasto scioccato io stesso. Mi sono perfino chiesto se quello fosse davvero mio figlio quindi non mi stupisce cosa stia accadendo sui media".

Thuram, un uomo di grandissimo spessore. Per un genitore, assistere a un comportamento del genere da parte del proprio figlio rimane sempre uno shock. È difficile riconoscere comportamenti simili in quel ragazzo che si è convinti di aver educato al meglio. Marcus Thuram ha sputato a un avversario e papà Lilian pur accettando le spiegazioni, condanna il gesto del suo ragazzo. Dopo il chiariemento sono arrivate ovviamente le scuse al calciatore dell'Hoffenheim.