Frasi storiche – Sopra il giorno di dolore che uno ha: Baggio, Messi, Gattuso, Di Biagio, Delvecchio

Frasi storiche – Sopra il giorno di dolore che uno ha: Baggio, Messi, Gattuso, Di Biagio, Delvecchio

Vieri, in una intervista a Dazn, confessa di non riuscire a dimenticare il 5 maggio. Vi sono però altre date e altre eventi che hanno segnato la carriera di diversi colleghi. Non è l’unico campione ad avere brutti ricordi legati al calcio e alle sfide decisive perse. Bobo è in ottima e illustre compagnia.

di Redazione Il Posticipo

ROTTERDAM

 (Photo by Bongarts/Getty Images)

Nella finale dei Campionati Europei del 2000. Abbiamo subito la rete del pareggio all’ultimo minuto di una partita che avevamo praticamente vinto. Che rimpianto aver perso una finale e un titolo Europeo. Avevo anche segnato il gol che sarebbe valso il titolo…

La Francia continua a far male agli azzurri anche due anni dopo. Questa volta, a Rotterdam, c’è in palio un trofeo. L’Italia prova a conquistare in titolo internazionale in un torneo che le è storicamente avverso. Tutto sembra andare per il verso giusto. Invenzione di Totti, cross di Pessotto e gol di Delvecchio. Partita e titolo praticamente in tasca sino al recupero quando Wiltord, complice una serie di sfortunate coincidenze, azzecca il tiro che vale l’1-1 e porta ai supplementari. Italia esausta. Resta solo da capire quando e come arriverà la condanna. Ci pensa Trezeguet, con il golden gol, a infrangere i sogni azzurri.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy