calcio

Frasi storiche – Paolo Maldini, una…persona pensante: “Ho sempre detto le cose come stavano”

A Paolo Maldini è stato proposto il ruolo di direttore tecnico del Milan. La leggenda rossonera, però, ci sta pensando. Anche perché come traspare dalle sue più famose frasi, ci vuole sincerità. Prima di accettare deve essere sicuro di...

Redazione Il Posticipo

"Mi capita di ripensare al passato. Eravamo coscienti del nostro ruolo. I giocatori facevano i giocatori, i dirigenti i dirigenti. Ognuno si prendeva le proprie responsabilità, senza ingerenze.

"Sebbene il calcio stia conoscendo un periodo storico in cui la proprietà dei club non è più composta da appassionati e tifosi ma, più che altro, da grandi imprenditori, molti pensano che all'interno della dirigenza ci sia bisogno di un volto importante della storia del club per abbracciare il futuro del club pur rimanendo attaccati alle proprie radici. Ed è per questo che a Paolo Maldini è stato proposto il ruolo di direttore tecnico del Milan. La leggenda rossonera, però, ci sta pensando perché come ha detto spesso è importante che i dirigenti facciano i dirigenti e lui, da persona schietta, prima di accettare deve essere sicuro di poterlo fare. Del resto, le sue dichiarazioni hanno sempre dimostrato una certa propensione a parlare in maniera franca.

Potresti esserti perso