FRASI STORICHE – Italia, Francia, Germania e Inghilterra: il razzismo raccontato da chi l’ha subìto

FRASI STORICHE – Italia, Francia, Germania e Inghilterra: il razzismo raccontato da chi l’ha subìto

Balotelli e gli episodi di razzismo subiti a Verona hanno lasciato il segno. Eppure tanti calciatori si sono schierati e hanno sempre espresso anche con forza, la loro opinione. Non solo in Italia. 

di Redazione Il Posticipo

POGBA

“I miei antenati e i miei genitori hanno sofferto per la mia generazione, per farla sentire libera, farla lavorare, farle prendere il bus, per farla giocare a calcio. Gli insulti razzisti sono ignoranza e possono solo rendermi più forte e motivarmi per combattere per la prossima generazione”

 

Il centrocampista del Manchester United, attraverso il proprio profilo Twitter, prende una posizione netta sul razzismo. Anche l’Inghilterra, infatti, non ne è affatto esente. Dopo un rigore sbagliato  contro il Wolverhampton che ha scatenato l’ira dei tifosi dello United qualcuno è andato oltre il recinto della ragione, rivolgendo pesanti accuse a Pogba richiamandone il colore della pelle. Aberrante, ma reale. E il centrocampista campione del mondo, attraverso il proprio profilo twitter, ha espresso il proprio pensiero. Poche parole, cariche di significato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy