calcio

FRASI STORICHE – Insigne fra Napoli, napoletanità, tiraggiro e Maradona

Non è semplice essere napoletano a Napoli Insigne e Napoli, un rapporto particolare. Indossare la maglia azzurra è motivo di orgoglio, ma porta con sé onori ed oneri. In primis, dover sopportare la pressione di una città dove il tifo è...

Redazione Il Posticipo

MUNICH, GERMANY - JULY 02: Lorenzo Insigne of Italy scores their side's second goal during the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Belgium and Italy at Football Arena Munich on July 02, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Christof Stache - Pool/Getty Images)
 NAPLES, ITALY - NOVEMBER 07: Lorenzo Insigne of SSC Napoli takes to the field wearing a shirt dedicated to former footballer, Diego Maradona who passed away nearly a year ago prior to the Serie A match between SSC Napoli v Hellas Verona FC at Stadio Diego Armando Maradona on November 07, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Non è semplice essere napoletano a Napoli

Insigne e Napoli, un rapporto particolare. Indossare la maglia azzurra è motivo di orgoglio, ma porta con sé onori ed oneri. In primis, dover sopportare la pressione di una città dove il tifo è totalmente concentrato, a differenza di Milano o Roma, su una unica squadra. A volte il peso è enorme e Insigne non nasconde le difficoltà.