tps_title] Mai al Tottenham [/tps_title]

calcio
FRASI STORICHE – Colpi di mercato e promesse da marinaio…
Il Covid-19 impatta anche economicamente sul calcio e sul mercato. Affari impossibili diventano possibili. Del resto, nel calcio, mai dire mai... anche perché anche le parole a volte rimangono impresse.

"Non potrei mai allenare il Tottenham... amo troppo i tifosi del Chelsea"
Il Covid-19 impatta anche economicamente sul calcio e sul mercato. Affari impossibili diventano possibili. Del resto, nel calcio, mai dire mai... anche perché anche le parole a volte rimangono impresse. L'ultimo "Mai dire mai" è di Jose Mourinho, diventato il nuovo manager del Tottenham nonostante quanto dichiarato nel 2015. Frase riportata dal Daily Mail dopo averla ritrovata e prontamente... rinfacciata a Mou. L'allenatore portoghese, all'epoca alla guida del Chelsea spiega che non avrebbe mai potuto gestire il club del North London per rispetto ai colori blues. Una promessa mantenuta sino a quando gli spurs non gli hanno offerto la panchina di Pochettino. Lo Special One non ci ha pensato ed ha apposto la sua firma. I tifosi del Chelsea capiranno...
Casa

" Potevo scegliere di andare via, ma ho deciso di restare qui per me e la mia famiglia. Qui è casa mia.
"Ottobre 2018, ma sembra una vita fa. Mauro Icardi spiegava così come ci fosse stata la possibilità di lasciare l'Inter, ma la permanenza è arrivata per amore. E sempre per amore, l'ex capitano nerazzurro sarebbe stato pronto ad appianare le sue differenze con la dirigenza e a rimettersi a disposizione di Spalletti prima e di Conte poi. Alla fine invece arriva l'addio.
Nessun interesse

"Io alla Juventus? Non andrei mai ad allenare i bianconeri che reputo comunque, in assoluto, tra le prime cinque società al mondo.
"Non una, ma per ben due volte tra 2003 e 2004 Don Fabio Capello fa sapere al mondo che non andrà alla Juventus. Confermando, tra l'altro, che la società bianconera lo aveva cercato. "Non mi interessa", questa la frase che sembrava aver chiuso il discorso. E invece in un'estate infuocata, il tecnico del terzo scudetto lascia Roma in gran segreto e...si accorda con la Juventus. E nella Capitale, quindici anni dopo, qualcuno gli chiede ancora di restituire l'auto aziendale utilizzata per il viaggio verso Torino.
"
Difficile, ma...

"Dopo 11 anni di Fiorentina nel settore giovanile ce l’avrei fatta a vestire la maglia bianconera? Sarebbe stato difficile...
"Evidentemente, al fascino della Signora non si può proprio dire di no più di una volta. Lo conferma anche Bernardeschi, che nel dicembre 2015, dopo un'estate fatta di suggestioni bianconere, spiega che per lui sarebbe stato davvero difficile lasciare il viola della Fiorentina per accasarsi agli acerrimi rivali. Difficile, ma non impossibile, visto che due anni dopo si ritrova agli ordini di Allegri nonostante la lunghissima militanza nelle giovanili dei toscani.
"
Ritorno a Londra

"Non andrò mai a un'altra squadra inglese!
"Questa la promessa di Cesc Fabregas al momento di lasciare l'Arsenal per la sua Barcellona. Forse il catalano avrebbe fatto meglio a specificare che non sarebbe mai andato DIRETTAMENTE a un altro club di Premier, perchè il salto Fabregas lo fa eccome. E, torna addirittura a Londra, sponda Chelsea, infrangendo il giuramento fatto ai Gunners. Forse per andare peggio poteva giusto accasarsi al Tottenham.
© RIPRODUZIONE RISERVATA