calcio
FRASI STORICHE – Chiellini: capitano, leader e… convertito
Giorgio Chiellini, capitano campione d'Europa. Ecco alcune frasi che sono rimaste scolpite nella memoria di tutti i tifosi della Juventus.

BUDAPEST, HUNGARY - NOVEMBER 04: Giorgio Chiellini and Leonardo Bonucci of Juventus gestures during the UEFA Champions League Group G stage match between Ferencvaros Budapest and Juventus at Groupama Arena on November 04, 2020 in Budapest, Hungary. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images )
"Da piccolo tifavo Milan. Ma quando sono arrivato qui mi sono innamorato di questa maglia"
Giorgio Chiellini, Campione d'Europa a 36 anni da capitano. E adesso pronto a lasciare sua Signora. Del resto ha speso quasi la metà della sua vita indossando la maglia bianconera. Ha debuttato il 15 ottobre 2005, nello squadrone allenato da Fabio Capello. E pensare che da ragazzo, come ha candidamente confessato tifava per il Milan. Poi, però, i colori della Juventus sono diventati la classica seconda pelle. Un amore che si è anche rafforzato dopo l'esperienza di calciopoli perché, per sua stessa ammissione, certe esperienze non possono lasciare indifferenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA