Ho fatto sacrifici con la scuola, perché a un certo punto ho dovuto fare le serali, non ce la facevo più con gli allenamenti. Sono stato fortunato, ma non me ne vanto: tornassi indietro, rifarei bene la scuola.
calcio
Frasi storiche – Barzagli, simbolo bianconero e difensore…grazie ad Allegri: “Giocavamo assieme a Pistoia, dice che ha suggerito lui il cambio di ruolo…”
Andrea Barzagli entra meritatamente nella Hall of Fame della Juventus. Del resto, pochi come lui hanno incarnato lo spirito della squadra bianconera. E pensare che senza l'intervento del suo ormai ex allenatore era destinato a una carriera...da...

In effetti, si parla sempre del lato euforico di un giovane calciatore che approda nel mondo del calcio ma non si parla quasi mai di ciò che, dal punto di vista scolastico, l'impegno calcistico preso seriamente comporti. Perché è facile sottolineare il risvolto economico, è facile evidenziare che il lavoro di questi atleti è sostanzialmente un 'gioco' ma, di certo, in un modo o nell'altro, la vita di un ragazzo ne risulta quasi totalmente stravolta. Per fortuna, a parlarne ci ha pensato AndreaBarzagli che entra meritatamente nella Hall of Fame della Juventus. Del resto, pochi come lui hanno incarnato lo spirito della squadra bianconera. Lavoro, etica e fatica. E tante dichiarazioni a dimostrarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA