Frasi storiche – Balotelli come Cassano, Baggio e non solo. In provincia si vive da… Signori

Frasi storiche – Balotelli come Cassano, Baggio e non solo. In provincia si vive da… Signori

La sana vita in provincia. Balotelli ci è cresciuto e potrebbe tornarci. E qualche grande giocatore ha finito con l’innamorarsene alla follia. Ecco qualche esempio.

di Redazione Il Posticipo

Più sardo di molti sardi

Era uno dei miei idoli, poi l’ho conosciuto bene ai Mondiali del ’94. Siamo diventati amici.  Gigi è più sardo di tanti sardi, ha capito subito la Sardegna. Se posso dare una mano alla mia terra io la do, come lui l’ha sempre data. Ma non era la sua terra, non era tenuto. Questo dobbiamo ricordarcelo, e dirgli grazie

Alle cosiddette big stanno tutti sempre molto attenti ma, a parte i veri tifosi, chi ci pensa alle provinciali? Beh, qualche grande giocatore ha finito con l’innamorarsene alla follia. Uno dei primi esempi che viene in mente è quello di Gigi Riva. Nato nel varesotto è diventato, parola di Gianfranco Zola, “più sardo di molti sardi“. Insomma, per capire le cosiddette piccole, le realtà di provincia bisogna viverle. Il “rischio”, però, come testimonia Zola per conto del miglior marcatore azzurro di tutti i tempi, è quello di innamorarsene e di non voler andare più da nessun’altra parte. E questo non è l’unico esempio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy