Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Frankie-ball, ma non troppo: Jorginho strega Lampard, che però vuole un cambiamento…

(Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

Nuovo manager, vecchia vita? I tifosi del Chelsea ripongono grandi aspettative nel nuovo manager Frank Lampard, che però ha rilasciato qualche dichiarazione che potrebbe non andargli troppo a genio. Il pomo della discordia è ancora una volta...

Redazione Il Posticipo

Da Sarri a Lampard nel segno di Jorginho? Il giocatore è ancora un argomento di discussione dalle parti di Stamford Bridge, dopo l'insofferenza che i tifosi hanno dimostrato nei suoi confronti lo scorso anno. Qualcuno pensava che la partenza di Sarri sarebbe bastata per "fare fuori" anche il centrocampista, pagato 65 milioni di euro la scorsa estate ma mai in grado di conquistare davvero il suo nuovo pubblico. Eppure per convincere Lampard gli è bastato poco!

LEADER - Il manager inglese ha speso belle parole nei confronti del suo giocatore ai microfoni del Sun: "Jorginho mi ha impressionato molto negli ultimi dieci giorni. Non mi ha colpito solo la sua qualità col pallone tra i piedi, che abbiamo già visto. Mi ha sorpreso la sua professionalità nell'allenarsi, è il leader di una sessione di allenamento, è una voce per tutti. Jorginho trascina i compagni quando sente che non stanno lavorando quanto dovrebbero". Tanti complimenti dunque per il centrocampista azzurro.

NON SOLO COMPLIMENTI - Lampard ha spiegato che cosa rende speciale il centrocampista, che si è allenato al fianco dell'ex milanista Tiémoué Bakayoko di fronte a 4000 tifosi nella tournée in Giappone. Secondo il Daily Mail però il nuovo manager potrebbe volere qualcosa di diverso dal giocatore italo-brasiliano in vista della nuova annata alle porte: un maggior impegno in entrambe le fasi di gioco oppure un rendimento più costante nell'arco della stagione? I tifosi seguono con interesse la vicenda e sono pronti a dire la loro sul centrocampista ex Napoli... come del resto hanno fatto lo scorso anno!