In Francia si interrogano su Sergio Ramos. E ne ipotizzano l'inizio della fine della carriera. Tradito dai polpacci. Secondo quanto riportato dal Le Parisien l'ex calciatore del Real Madrid rischia di lasciare il calcio prematuramente.

calcio
Francia, per Sergio Ramos si ipotizza l’inizio della fine della carriera
Tradito dai polpacci, l'ex del Real Madrid potrebbe risentirne...
LESIONE - Sergio Ramos sta vivendo un vero calvario a Parigi. Il difensore centrale ha giocato cinque partite in otto mesi, di cui solo due complete. E l'ultimo nuovo infortunio, come riportato al di là delle Alpi, alimenta l'incertezza sulla tenuta atletica del calciatore ormai costretto a lottare quotidianamente con i problemi legati al soleo. Il polpaccio è uno dei muscoli più delicati e sollecitati da un calciatore. E l'infortunio patito dallo spagnolo è molto simile a quello della scorsa stagione al Real Madrid, con la differenza che si è verificato sulla destra e non a quella sinistro.
LOGORIO - Jean-Marcel Ferret, ex medico per la squadra francese, ha catalogato l'infortunio di Ramos come "vecchia sindrome del soleo". Si tratta, secondo il dottore, di un problema molto fastidioso e difficile da risolvere. "L'evoluzione non può mai essere realmente prevista. Senza entrare nei dettagli anatomici, bisogna considerare l'invecchiamento del muscolo e i colpi ricevuti da Ramos in carriera dopo 19 stagioni ai massimi livelli che hanno indebolito i suoi polpacci. I tessuti muscolari perdono gradualmente flessibilità e questo li rende più fragili".

OUT - Il medico ritiene che sia quasi impossibile per l'ex giocatore del Real Madrid raggiungere la partita contro i bianchi del 15 febbraio e ipotizza uno scenario ancora più fosco. Occorrer verificare se Sergio Ramos sarà in piena forma anche per la partita del 9 marzo al Santiago Bernabéu. condo Le Parisien, Ramos è il primo ad essere mortificato e deluso dalle continue ferite che sta trascinando. A Parigi è apprezzatissimo per la professionalità e la dedizione che mette negli allenamenti e nella rieducazione. Tuttavia sono dettagli che non contribuiscono affatto a migliorarne la condizione e a dissipare i dubbi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA