Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Francia, per Sergio Ramos si ipotizza l’inizio della fine della carriera

MADRID, SPAIN - JANUARY 25: Sergio Ramos participates in a workout at "SERGIO RAMOS by JOHN REED, the brand new premium fitness club, at Intercambiador de Moncloa on January 25, 2022 in Madrid, Spain. (Photo by Borja B. Hojas/Getty Images for Sergio Ramos By John Reed)

Tradito dai polpacci, l'ex del Real Madrid potrebbe risentirne...

Redazione Il Posticipo

In Francia si interrogano su Sergio Ramos. E ne ipotizzano l'inizio della fine della carriera. Tradito dai polpacci. Secondo quanto riportato dal Le Parisien l'ex calciatore del Real Madrid rischia di lasciare il calcio prematuramente.

LESIONE - Sergio Ramos sta vivendo un vero calvario a Parigi. Il difensore centrale ha giocato cinque partite in otto mesi, di cui solo due complete. E l'ultimo nuovo infortunio, come riportato al di là delle Alpi, alimenta l'incertezza sulla tenuta atletica del calciatore ormai costretto a lottare quotidianamente con i problemi legati al soleo. Il polpaccio è uno dei muscoli più delicati e sollecitati da un calciatore. E  l'infortunio patito dallo spagnolo è molto simile a quello della scorsa stagione al Real Madrid, con la differenza che si è verificato sulla destra e non a quella sinistro.

LOGORIO - Jean-Marcel Ferret, ex medico per la squadra francese, ha catalogato l'infortunio di Ramos come "vecchia sindrome del soleo". Si tratta, secondo il dottore, di un problema molto fastidioso e difficile da risolvere. "L'evoluzione non può mai essere realmente prevista. Senza entrare nei dettagli anatomici, bisogna considerare l'invecchiamento del muscolo e i colpi ricevuti da Ramos in carriera dopo 19 stagioni ai massimi livelli che hanno indebolito i suoi polpacci. I tessuti muscolari perdono gradualmente flessibilità e questo li rende più fragili".

 MADRID, SPAIN - JANUARY 25: Sergio Ramos participates in a workout at "SERGIO RAMOS by JOHN REED, the brand new premium fitness club, at Intercambiador de Moncloa on January 25, 2022 in Madrid, Spain. (Photo by Borja B. Hojas/Getty Images for Sergio Ramos By John Reed)

OUT -  Il medico ritiene che sia quasi impossibile per l'ex giocatore del Real Madrid raggiungere la partita contro i bianchi del 15 febbraio e ipotizza uno scenario ancora più fosco. Occorrer verificare se Sergio Ramos  sarà in piena forma anche per la partita del 9 marzo al Santiago Bernabéu. condo Le Parisien, Ramos è il primo ad essere mortificato e deluso dalle continue ferite che sta trascinando. A Parigi è apprezzatissimo per  la professionalità e la dedizione che mette negli allenamenti e nella rieducazione. Tuttavia sono dettagli che non contribuiscono affatto a migliorarne la condizione e a dissipare i dubbi.