Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Francia, Neymar non piace al Montpellier: “Provoca, poi subisce fallo e si lamenta”

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Il brasiliano del Psg fa discutere nel bene e nel male. L'ultimo ad attaccare il giocatore è stato l'allenatore del Montpellier: Michel Der Zakarian è stato durissimo nei confronti della stella del Psg, reo di aver provocato gli avversari coi...

Redazione Il Posticipo

Neymar non si è creato una bella nomea in Francia. Colpa dei mesi vissuti da separato in casa al Psg, chiusi con la sorprendente decisione di restare agli ordini di Thomas Tuchel. Il tecnico, nonostante tutto, continua a considerare il brasiliano il giocatore chiave scatenando l'ira di Kylian Mbappé. Neymar però non piace nemmeno agli uomini seduti sulle altre panchine di Francia: l'ultimo in ordine di tempo ad attaccarlo è stato l'allenatore del Montpellier.

ALTEZZOSO - Michel Der Zakarian, come riportato da goal.com.  ha accusato Neymar di "piangere sempre" nel post-partita della sfida tra Montpellier e Psg, condizionata dall'espulsione di Pedro Mendes per doppia ammonizione. Il brasiliano ha riaperto la partita su calcio di punizione dando il là alla rimonta della squadra di Tuchel. Anche ad Andy Delort non sono piaciuti alcuni atteggiamenti della stella del Psg. Il giocatore del Montpellier si è fatto sentire nel tunnel che porta agli spogliatoi dopo il fischio finale e ha parlato nel post-partita: "Neymar è un grande giocatore, in campo però non è mai rispettoso ed è altezzoso con tutti. Gli ho detto che deve imparare a rispettare le persone. Se vieni idolatrato, devi mostrare di possedere i giusti valori. Il suo atteggiamento è sotto gli occhi di tutti. È sempre esagerato".

"PIANGE SEMPRE" - Col suo comportamento Neymar non si è guadagnato nemmeno grosse simpatie presso gli allenatori avversari in Ligue 1. Quello del Montpellier non gliele ha mandate a dire dopo il fischio finale: "Neymar provoca gli avversari coi suoi giochetti e i suoi dribbling e quando prende un calcio si mette sempre a piangere". Insomma, il brasiliano non si è costruito buoni rapporti in Francia, dove ha fatti grandi gol alzando spesso però grossi polveroni. Resta da capire se in Spagna tornerà ad essere apprezzato da tutti. L'idea che possa lasciare Parigi è infatti sempre dietro l'angolo.