Francia, la Federazione chiama Zidane: “Nel 2022, se vuole, la Nazionale è sua”

Francia, la Federazione chiama Zidane: “Nel 2022, se vuole, la Nazionale è sua”

Il presidente della Federazione Calcistica Francese Noël Le Graët, che ha appena rinnovato il contratto a Deschamps sino al 2022, ha individuato nell’attuale allenatore del Real Madrid il successore del tecnico

di Redazione Il Posticipo

Francia e Zidane, è solo questione di tempo. Come riportato da Canal + il presidente della Federazione Calcistica Francese Noël Le Graët, che ha appena rinnovato il contratto a Deschamps sino al 2022, ha individuato nell’attuale allenatore del Real Madrid il successore del tecnico che ha portato la nazionale transalpina sul tetto del mondo per la seconda volta nella storia.

2022 – Il 2022 è una scadenza fissata non a caso. La scadenza del contratto dell’attuale CT francese coincide con la chiusura del rapporto che lega Zidane al Real Madrid. Non è un caso, come spiegato senza troppi giri di parole dal numero uno del calcio francese. “Nel giorno in cui Didier lascerà la nazionale, o se il suo contratto non verrà rinnovato, se Zidane sarà disponibile, sarà il nostro uomo scelto per la successione. Deschamps guiderà la Francia sino alla prossima Coppa del Mondo, in Qatar. non so se resterà anche dopo”.

DESCHAMPS – Anche il diretto interessato, in questo senso, è consapevole del proprio destino. Fra l’altro i due hanno giocato e vinto il Mondiale del 1998 nonché sollevato diversi trofei anche con la Juventus. L’ex centrocampista bianconero, ha pochi dubbi sul suo successore sin dallo scorso anno, quando,  in un’intervista rilasciata a Le Monde, si è detto certo che il prossimo CT sarà Zinedine Zidane. Una staffetta che ha il sapore della continuità. Del resto la Nazionale resterebbe in ottime mani: in Europa e nel Mondo, a livello di club, il tecnico non ha mai fallito. E se trasferisse anche alla nazionale francese la sua capacità di vincere trofei (ne alza al cielo uno ogni 19 partite) l’Albo d’Oro di Europei e Mondiali potrebbe essere presto riscritto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy