Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Francia, è Benzemania: le vendite delle maglie della nazionale…aumentano del 2400%!

(Photo by Adam Pretty/Getty Images)

Il paese transalpino è sotto quello che si potrebbe tranquillamente definire...l'effetto Karim. E un primo risultato il ritorno del centravanti con la maglia della nazionale ce l'ha già avuto: le vendite della divisa dei Bleus sono schizzate su!

Redazione Il Posticipo

Ci sono cose che si sognano per una vita intera e che non accadono mai. Ma anche piccoli e grandi sogni che, dopo anni di attesa, si realizzano. E a quel punto, viene spontanea una domanda: e adesso che si fa? Già, perchè a forza di vedere qualcosa come irrealizzabile, il rischio concreto è che una volta che accade non si sia pronti ad affrontarla. Come andrà in Francia con il ritorno in nazionale di Karim Benzema? Se lo chiedono un po' tutti, perchè sulla carta i campioni del mondo, che già senza il centravanti del Real sembravano difficilmente battibili, partono ancora di più con tutti i favori del pronostico per Euro 2021. Ma il calcio non è matematica, dunque meglio non farsi illusioni.

2400% - Quello che è certo però è che il paese transalpino è sotto quello che si potrebbe tranquillamente definire...l'effetto Karim. Una gioia trascinante, per una decisione di Deschamps attesa da anni che finalmente è diventato realtà. E un primo risultato, seppure abbastanza inatteso, il ritorno del centravanti con la maglia della nazionale ce l'ha già avuto: le vendite della divisa dei Bleus sono schizzate in alto. E non è affatto un eufemismo, perchè come spiega Unisport le cifre fanno spavento: un aumento del 2400% rispetto al giorno precedente, un qualcosa che definire esponenziale è poco. È come se tutti quelli che volevano comprare la maglia della Francia avessero atteso le convocazioni per poi prendere d'assalto i negozi, reali e virtuali, una volta appreso della convocazione di Benzema.

MAGAZZINO - E già si parla di Benzemania, con Victor Saulnier, responsabile delle vendite di Unisport, che mostra una certa sorpresa. "È incredibile l'impatto che un solo calciatore può avere sulla vendita delle maglie. C'è la possibilità che in magazzino non ci siano abbastanza maglie della Francia e kit con nome e numero di Benzema per la prossima settimana". Già, perchè tutti o quasi vogliono la loro maglia con il nome del centravanti del Real e con il 19, il numero che il transalpino vestirà durante la manifestazione europea. Insomma, sul campo è complicato capire come andrà a finire, perchè non è detto che un'aggiunta così pesante sia per forza di cose un bene per la rosa di Deschamps. Ma per chi nella federazione francese fa i conti, di certo il ritorno di Benzema è stato una manna dal cielo...