Come vanno le cose a Parigi a Gigio Donnarumma? Non bene, perchè il portiere italiano non si sta imponendo nella Ville Lumiere come ci si poteva attendere dopo un anno di ambientamento. Il tecnico Galtier ha fiducia in lui e gli ha dato la maglia da titolare, nonostante dietro dell'azzurro ci sia Keylor Navas, non uno qualsiasi. Ma le prestazioni sono altalenanti e qualche errore di troppo ha portato parecchie critiche. Esattamente come quelle che ai microfoni di Le Parisien mette in piazza Jerôme Alonso, ex portiere del PSG.


calcio
Francia, critiche a Donnarumma: “Un colosso dai piedi d’argilla. Se Galtier punta su di lui rischia problemi”
I problemi iniziano a Madrid
Secondo cui tutti i problemi di Gigio sono iniziati con l'errore sul gol di Benzema nel match di ritorno degli ottavi di Champions League, poi vinto dal Real Madrid. "Credo che dopo Madrid si sia rotto il guscio. Prima di quella partita, anche con i cambi in porta, mi sembrava un tipo che si distacca dagli altri, con una forza e una solidità incredibile per la sua età, vista la sua esperienza i gli Europei vinti. Sembrava uno che era al Parco dei Principi, poggiato addosso al palo con la sua Coca-Cola e che quando gli avversari arrivavano diceva 'non ti preoccupare, ci penso io'. Ma la sensazione che abbiamo tutti è che qualcosa è cambiato".
Colosso dai piedi d'argilla
Cosa? Che la difesa sembra non fidarsi di lui. "Lo sa anche lui che le cose stanno cambiando, oggi ho la sensazione di vedere un colosso con i piedi d'argilla, perchè lo vediamo tutti che i difensori non giocano più con lui come facevano sei mesi fa, Marquinhos in primis. E sono convinto che è qualcosa che ha a che fare con il crollo delle prestazioni di Donnarumma". Dunque, per Alonso è il momento di richiamare Navas, altrimenti... "E in panchina non hai Sergio Rico, un dodicesimo vero, uno che non si fa male il titolare non gioca mai. No, non è lo stesso se in panchina c'è Keylor Navas, che è uno dei migliori cinque portieri del mondo. Se ha completa fiducia in Donnarumma, Galtier rischia di creare problemi nello spogliatoio". Non esattamente quello che ci si aspettava dal passaggio al PSG di Gigio...
© RIPRODUZIONE RISERVATA