Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Francia, caso Benzema: attriti con Deschamps, mistero sulla sua presenza in finale

Francia, caso Benzema: attriti con Deschamps, mistero sulla sua presenza in finale - immagine 1
Tutto lascia credere che i rapporti siano tornati nuovamente complicati.

Redazione Il Posticipo

"Non voglio rispondere. Prossima domanda". Pensieri e parole di Didier Deschamps quando gli è stato chiesto se Karim Benzema sarebbe stato presente alla finale della Coppa del Mondo. E secondo quanto riportato dall'Equipe il "no comment" è figlio di rapporti tornati nuovamente complicati.

ATTRITO

—  

Il tecnico, con il suo classico tono ironico, non ha voluto parlare dell'attaccante del Real Madrid, che ha lasciato la rosa dei francesi prima del torneo e che, nonostante non abbia giocato un solo minuto al Mondiale, continua a comparire in rosa. Dunque, se la Francia sar campione del mondo, avrà diritto comunque a ricevere la sua medaglia. Resta solo da capire se ci sarà. E in questo senso c'è enorme incertezza. Al di là delle Alpi sostengono che il rapporto fra i due, mai idilliaco, sia nuovamente peggiorato. Alla base dell'attrito, gli atteggiamenti del calciatore del Real Madrid. Benzema non si sarebbe mai preoccupato di instaurare un buon rapporto all'interno dello spogliatoio e, nel discorso in occasione della consegna del Pallone d'Oro ha "dimenticato" di citare il CT.  E non appare casuale che il centravanti non sia rimasto in gruppo dopo l'infortunio che gli ha impedito di partecipare al Mondiale.

 

Francia, caso Benzema: attriti con Deschamps, mistero sulla sua presenza in finale- immagine 2

 

DUBBI

—  

Ad alimentare ulteriori dubbi sulla presenza del Pallone d'Oro allo stadio Lusail è lo stesso Benzema. Il calciatore ha completamente recuperato dall'infortunio al quadricipite patito poco prima del calcio d'inizio dei mondiali e si sta regolarmente allenando a Madrid. Sia lui che il suo entourage si sono chiusi in un silenzio che rende quanto mai complicata l'ipotesi di una sua presenza allo stadio in occasione della finale. Altri infortunati illustri come Pogba e Nkunku, invece, hanno già comunicato la loro presenza sugli spalti a sostegno della Francia per sostenere e accompagnare la nazionale  all'inseguimento della storia.  Con o senza Benzema è un mistero che sarà svelato solo quando le telecamere inquadreranno i presenti allo stadio.