Suggestione Suarez per il River Plate. Nella complessa ricerca del sostituto di Julián Álvarez , che presto si imbarcherà per il Manchester City, gli argentini pensano a un elemento di caratura internazionale. Ed è spuntato il nome del puntero della nazionale uruguaiana. Il direttore sportivo Enzo Francescoli sogna di portarlo al River. Secondo quanto riportato da TYC Sport l'allenatore uruguaiano ha cercato di convincere l'attaccante che sembra ormai destinato a lasciare l'Atletico Madrid. E sembra che il diretto interessato, nonostante abbia ancora voglia di giocare in Liga e diversi estimatori in Spagna (e non solo) non ha definitivamente chiuso la porta dei sogni.

calcio
Francescoli prova a convincere Suarez: idea River Plate per il pistolero

SANTIAGO, CHILE - MARCH 29: Luis Suarez of Uruguay celebrates after scoring the first goal of his team during the FIFA World Cup Qatar 2022 qualification match between Chile and Uruguay ay Estadio San Carlos de Apoquindo on March 29, 2022 in Santiago, Chile. (Photo by Alberto Valdez - Pool/Getty Images)
EUROPA
L'idea del Pistolero è di restare, almeno sino al prossimo gennaio, in Europa. Vuole un campionato competitivo che gli permetta di restare in forma e presentarsi tirato a lucido per il Qatar, ultimo grande appuntamento con la maglia della Celeste. Tuttavia, non ha escluso la proposta del club di Núñez e la valuterà se non arriveranno progetti che lo soddisferanno dal punto di vista tecnico. Al quasi ex colchoneros interessa giocare più che guadagnare. E secondo quanto riportato oltreoceano, sulle sue tracce ci sarebbero Real Sociedad e Siviglia che garantirebbero la ragionevole certezza di un impego continuativo. In alternativa ci sono proposte provenienti dall'Inghilterra e una succosa offerta dal Fenerbahce della Turchia.
SCELTE
Un altro ostacolo potrebbe essere rappresentato dall'ingaggio. Il River ritiene che le maggiori difficoltà nel realizzare il sogno di avere Suarez in squadra siano legate all'ingaggio e ai desideri della famiglia dell'attaccante 35enne. Suarez è free agent. E l'unico forte investimento sarebbe il suo contratto comunque difficilmente sostenibile per le casse dei millionaros. Nicolás De la Cruz, centrocampista del River e della nazionale, in un'intervista al programma radiofonico Último Al Arco, il centrocampista del River e della Nazionale uruguaiana, ha fatto riferimento al possibile arrivo del Pistolero. "Sono rimasto sorpreso quando ho sentito parlare di Suárez a River e spero di saperlo. In questi giorni gli ho parlato ma non è stato affrontato questo tipo di argomento o forse non lo ricordo perché Luis non mi ha risposto quello che volevo che mi rispondesse. Ovviamente sto scherzando". Seriamente, invece, il River ci pensa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA