Una notizia che mai avremmo voluto leggere. Luis Enrique, tramite un post pubblicato su Twitter, annuncia la perdita della figlia Xana, di nove anni, scomparsa dopo aver lottato per cinque mesi contro un osteosarcoma. In un momento di assoluto dolore, il mondo del social, per quanto il più delle volte si dimostri privo di umanità, mette da parte sciarpe e bandiere e si unisce al dolore del tecnico spagnolo. Sono già molti i tweet di supporto, in una battaglia rimasta privata fino alla fine, rispettando la richiesta di Luis Enrique.

calcio
“Forza Lucho!”: il mondo del calcio si unisce al dolore di Luis Enrique
Il mondo dei social si unisce all'immenso dolore di Luis Enrique, che tramite un post su Twitter annuncia la scomparsa della figlia Xana, di nove anni.
TWEET - I primi a muoversi, sono stati i club. Una notizia che ha scioccato il mondo calcistico, e non solo. Tutti commossi dalla perdita subita da Luis Enrique: in primis, i suoi ex club, Roma e Barcellona; ma anche il Real Madrid e, soprattutto, la nazionale spagnola, in grado di commuovere il mondo di Twitter.
"Un giorno abbiamo conquistato la nostra stella, e da oggi ne abbiamo un'altra che ci illumina il cielo con la sua luce. Riposa in pace, piccola Xana. Dalla Nazionale di calcio spagnola ci uniamo al dolore della famiglia Martinez Cullell e condividiamo la gratitudine per il suo ammirabile esempio di amore e coraggio".
Impossibile, per chi ha conosciuto Luis Enrique, non sentire nell'anima il suo stesso dolore. Una persona riconosciuta all'unanimità squisita. I suoi ex calciatori hanno subito cercato di fargli sentire la loro vicinanza.
Thiago Alcantara, direttamente sotto il post pubblicato dal tecnico: "Coraggio e forza per tutta la famiglia in questi momenti tanto duri".
Anche Piqué, sempre con poche parole, perché nessuna parola può descrivere un momento del genere: "Mister, mi dispiace dal profondo. Riposa Xana".
Sembra avere un po' più confidenza Mascherano: "Senza parole. Riposa in pace Xana. Ti ricorderemo sempre con molto amore. Luis e Elena, vi abbracciamo con il cuore".
Non solo Barcellona, però. Anche molti calciatori della nazionale spagnola hanno abbracciato virtualmente l'ex CT. A partire da Sergio Ramos, seguito da Reina, David Silva, Morata e Azpilicueta. "Ci hai sempre al tuo fianco", scrive il Gran Capitan.
E anche Smalling, in una giornata in cui si è parlato di lui per motivi di mercato, non può che capire il dolore di un padre, avendo da poco avuto un figlio. "Non riesco neanche a immaginare come tu e la tua famiglia vi sentiate ora, tutto questo ti strazia il cuore. Il mio pensiero è con te"
© RIPRODUZIONE RISERVATA