Font mette in discussione Koeman: “Xavi è la pietra angolare del nostro progetto”

A Barcellona è già campagna elettorale: Bartomeu appare già condannato. Uno dei candidati favoriti, secondo molti, è Victor Font…

di Redazione Il Posticipo

A Barcellona sono previste le elezioni del prossimo presidente per la prossima primavera. Josep Maria Bartomeu è al minimo storico della popolarità in città e non solo. Dopo il 2-8 contro il Bayern Monaco la presidenza di Bartomeu è , di fatto, già passato. Possibilmente da dimenticare. Uno dei candidati favoriti, secondo molti, è Victor Font che spiega quale sarà la base del proprio mandato.

LA PIETRA ANGOLARE – Nell’intervista rilasciata al Mundo Deportivo, Font chiede immediatamente la “testa” di Bartomeu. Poi parla dei suoi progetti: “Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto nel 2013 perché avevamo già una  fotografia e una diagnosi di come sarebbe potuto essere il futuro.E avevamo anche previsto che potesse verificarsi una tempesta“. E, tanto per agitare ulteriormente le acque, parla del progetto. E di quale sarà l’elemento centrale: Xavi. “È noto che il nostro progetto sportivo è stato costruito attorno a Xavi e alla sua leadership“.

FERGUSON –Xavi, non a caso ha firmato un contratto sino al termine di questa stagione. Font immagina un futuro a lunghissima gittata per l’ex faro del centrocampo. “Non cercheremo Xavi perché entusiasma i tifosi del Barça, ma perché dopo un processo di valutazione dei possibili candidati a guidare il progetto calcistico per i prossimi dieci anni riteniamo che lui, come Guardiola, abbia tutti i requisiti per esserne in grado. E sulla base di questo abbiamo parlato e lavorato negli ultimi anni proporremo ai partner un progetto calcistico con un organigramma dall’alto verso il basso fondato sulla guida di Xavi“. In stile Wenger o Ferguson. “L’idea è che possa avere la guida finale del progetto calcistico. Sarà la pietra miliare del progetto“.  Di cui farà parte anche Messi. “Ho parlato con lui e suo padre del futuro“.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy