Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Foden: “Se vinciamo l’Europeo, tutti con il mio stesso taglio di capelli”

LONDON, ENGLAND - JUNE 13: Phil Foden of England looks on during the UEFA Euro 2020 Championship Group D match between England and Croatia at Wembley Stadium on June 13, 2021 in London, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Anche Foden si unisce alle… promesse in caso di vittoria dell’Europeo. Il centrocampista del City fra i primi a caratterizzarsi per un taglio quantomeno singolare alla vigilia del torneo, ha affermato, come riportato dal Sun, che se la...

Redazione Il Posticipo

Anche Foden si unisce alle... promesse in caso di vittoria dell'Europeo. Il centrocampista del City fra i primi a caratterizzarsi per un taglio quantomeno singolare alla vigilia del torneo, ha affermato, come riportato dal Sun, che se la nazionale dei Tre Leoni dovesse salire in cima all'Europa, tutti i compagni di squadra cambieranno look adeguandosi al... gazza style.

PROMESSA - A 25 anni dal gol di Gascoigne alla Scozia che diede l'abbrivio alla cavalcata sino alla semifinale di Euro 1996, Foden ha pensato di riproporre la stessa tinta di capelli del numero 8. E i suoi compagni sono prontia seguirne le orme ma solo a una determinata condizione. Una vittoria che ponga finalmente fine a 55 anni di attesa per un trofeo importante. “Ho detto alla squadra che se vinciamo devono tagliarsi i capelli come me e sono tutti d'accordo. Spero di vincere anche per questo motivo. Sarebbe molto divertente vedere tutta la squadra con lo stesso taglio di capelli".

 LIVERPOOL, ENGLAND - FEBRUARY 07: Phil Foden of Manchester City celebrates after scoring their side's fourth goal during the Premier League match between Liverpool and Manchester City at Anfield on February 07, 2021 in Liverpool, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by Jon Super - Pool/Getty Images)

PRECEDENTI - Divertente senza dubbio. Originale, un po' meno. Qualcosa del genere si è già vista. E gli inglesi ricordano benissimo quando e come la Romania si è presentata  agli ottavi di finale contro la Croazia totalmente platinata. La scaramanzia però non portò benissimo considerando che nella sfida a eliminazione diretta la squadra romena ebbe la peggio. Non è andata molto meglio al Messico, che nel 2014  aveva promesso di... sbiancarsi i capelli in caso di passaggio del turno. Girone non semplicissimo con Camerun, Croazia e Brasile. In ogni caso la nazionale centroamericana, come quasi sempre è accaduto, si presenta fra le top 16. Per festeggiare il passaggio del turno, i messicani si presentano con un biondo platino che però anche in questo caso non porterà molta fortuna. Nella sfida contro l'Olanda, comunque proibitiva, Javier Hernandez e compagni di squadra messicani si presentano in biondo platinato, ma la scaramanzia non funziona. L'Olanda ha la meglio vince 2-1 e arriverà addirittura a giocarsi la finale.