calcio

Focolaio Liverpool, i reds chiedono il rinvio della sfida di Carabao

LIVERPOOL, ENGLAND - APRIL 14: A general view of the Sir Kenny Dalglish stand prior to the UEFA Champions League Quarter Final Second Leg match between Liverpool FC and Real Madrid at Anfield on April 14, 2021 in Liverpool, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il club ha chiesto il rinvio della semifinale di Coppa Carabao all'Arsenal  dopo che i test effettuati tramite tamponi hanno fatto emergere nuove positività.

Redazione Il Posticipo

Il covid continua a farsi sentire e a Liverpool è esploso un focolaio. Come riportato dal Guardian, il club ha chiesto il rinvio della semifinale di Coppa Carabao all'Arsenal  dopo che i test effettuati tramite tamponi hanno fatto emergere nuove positività.

POST - Il club, attraverso un comunicato ufficiale apparso anche sul profilo twitter, ha chiesto di posticipare la sfida con i gunners.

Possiamo confermare che è stata presentata una domanda per il rinvio della semifinale di Carabao Cup di giovedì, partita di andata con l'Arsenal a causa di un numero crescente di casi sospetti di positività al COVID-19 e disponibilità di giocatori.

CHIUSO - Il club ha presentato la richiesta all'EFL dopo aver annullato una sessione di allenamento a causa di un numero crescente di test positivi, altre malattie e infortuni. Allo status quo sono positivi Jürgen Klopp, tre membri del suo staff e tre giocatori Alisson, Roberto Firmino e Joël Matip hanno saltato la sfida chiusasi con un pareggio in casa del Chelsea domenica dopo essere risultati positivi. Altri nove giocatori del Liverpool erano indisponibili a Stamford Bridge a causa di Covid, infortuni e squalifica. A questa lista si aggiungono Mohamed Salah, Sadio Mané e Naby Keïta convocati  per la Coppa d'Africa.

 LIVERPOOL, ENGLAND - OCTOBER 24: A flag of Jurgen Klopp is pictured in the Kop end of the stadium during the Premier League match between Liverpool and Sheffield United at Anfield on October 24, 2020 in Liverpool, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Stu Forster/Getty Images)

ATTESA - Il club è in attesa di una decisione dall'EFL ma deve anche fare i conti un un calendario stracarico di impegni. Occorrerà riconsiderarlo, nel caso in cui la richiesta venga accolta. La finale della Carabao Cup è prevista per il 27 febbraio e la disponibilità infrasettimanale è fortemente limitata per una partita riorganizzata prima di quell'ora. Klopp ha proposto come soluzione l'idea di giocarsi l'accesso alla foanle in  una gara secca con l'Arsenal. Resta da capire quale sarà la posizione della EFL che, secondo quanto riportato dal quotidiano ha affermato che la richiesta "sarà considerata in conformità con le regole della concorrenza stabilite all'inizio della stagione insieme alle informazioni presentate dal club" e una decisione sarà presa e comunicata il prima possibile anche nel rispetto delle esigenze dei tifosi.