Flop United, tifosi furiosi con Maguire: “Era meglio Smalling!”

I Red Devils cadono ancora: quarta sconfitta nelle prime undici partite di Premier League. Ole Gunnar Solskjaer è di nuovo nell’occhio del ciclone qualche giorno dopo il successo contro il Chelsea in Carabao Cup. I tifosi sono furiosi anche con Harry Maguire

di Redazione Il Posticipo

La lunga notte del Manchester United sembra non voler finire: sconfitta dal Bournemouth nell’anticipo dell’undicesima giornata di Premier League.  Ergo, critiche su critiche per Solskjaer. E nel calderone finisce anche Maguire: il centrale, finora, ha molto deluso.

MAGIA KING – Joshua King  ha battuto da due passi David de Gea con una girata in area nel finale del primo tempo. Un’azione in cui la coppia centrale formata da Maguire e Lindelöf è sembrata fin troppo arrendevole. Lo United non è riuscito a riacciuffare la partita nel secondo tempo e torna dunque ad allontana pericolosamente dal quarto posto che porta in Champions. Quanto basta per scatenare il putiferio.

CRITICHE – Il primo a finire ancora nell’occhio del ciclone è stato Solskjaer. I tifosi del Manchester United sono lo hanno attaccato in rete senza giri di parole: “Solskjaer è semplicemente il peggior allenatore della Premier League”.


Secondo qualcuno il norvegese è un vero disastro in panchina: “Solskjaer non è né un allenatore né un motivatore. È un manager terribile senza piani né tattiche”.

I tifosi considerano l’allenatore il grande responsabile di questo momentaccio: “Né creatività né carattere. Lo United non ha i migliori giocatori, ma tutto questo è frutto del terribile modo di allenare da parte di Solskjaer”

Oggi lo United è molto lontano dalle prime posizioni della classifica e in particolare dal Liverpool capolista. Secondo qualcuno la spiegazione sta soprattutto nella differenza esistente tra i due manager: “Solskjaer e Klopp non dovrebbero essere nemmeno menzionati nella stessa frase”.

Lo scorso marzo lo United ha deciso di prolungare il contratto di Solskjaer: da allora però il manager ha reso meno del previsto. Qualcuno si è chiesto come tutto questo sia stato possibile: “Perchè lo United ha assunto Solskjaer? E perché lui ha accettato questo lavoro? Questa è follia”.

 

MAGUIRE – Sul banco degli imputati c’è anche Maguire. Il difensore è apparso molle nell’azione che ha portato al gol del Bournemouth. E i tifosi rimpiangono chi è partito per fargli posto “Smalling è un difensore migliore di questa m***a e anche di Jones… Mia nonna batterebbe entrambi”.

Secondo qualcuno il centrale inglese è di gran lunga migliore nel suo ruolo rispetto ai difensori più giovani pagati a peso d’oro dai top club europei: “Smalling è meglio di Maguire che è meglio di de Ligt”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy