Flop Guardiola, i tifosi stroncano l’undici iniziale e i cambi nel finale: “Ha sbagliato tutto! Sané e De Bruyne…”

Flop Guardiola, i tifosi stroncano l’undici iniziale e i cambi nel finale: “Ha sbagliato tutto! Sané e De Bruyne…”

Il Manchester City cade al Tottenham Hotspur Stadium trascinato da uno strepitosto Son. Ma questa volta al centro delle critiche ci finisce Pep Guardiola, stroncato senza pietà dai tifosi del City… e rispunta la sua Messi-dipendenza in Europa?

di Redazione Il Posticipo

Pep Guardiola, in Europa col City non c’è storia? Presto per dirlo, ma il risultato dei primi novanta minuti del quarto di finale tra Spurs e Citizens non incoraggia Sergio Agüero e compagni in vista della gara di ritorno. Al Tottenham Hotspur Stadium è andato tutto storto ai campioni d’Inghilterra: ma come sarebbe finita se l’argentino non avesse fallito il calcio di rigore in apertura? E soprattutto quale sarebbe stato il risultato finale se Guardiola avesse azzeccato la formazione iniziale e soprattutto il momento in cui fare i cambi giusti?

UNDICI INIZIALE – Col senno di poi i tifosi del Manchester City ci avevano visto lunghissimo! Per l’andata dei quarti Guardiola ha schierato titolari Fabian Delph terzino sinistro e Riyad Mahrez in attacco… ma soprattutto ha lasciato in panchina gente come John Stones, Kevin De Bruyne, Leroy Sané e Gabriel Jesus. Per non parlare di Bernardo Silva, addirittura in tribuna! La mossa non è passata inosservata e qualcuno l’ha buttata sul ridere: “Bravi ragazzi, il pesce di aprile era otto giorni fa! Adesso pubblicate la vera formazione!”… Il pubblico dei social si è schierato contro la scelta di schierare Delph e Otamendi…

Qualcuno ha argomentato la sua critica: “Otamendi, Delph? Pep non impara mai la lezione… Questi giocatori devono lasciare il nostro club, non essere considerati nel quarto di finale della Champions! Mi sentivo al sicuro, ora sono pietrificato”… e a vedere il risultato, il tifoso di turno ha avuto ragione!

CAMBI BOCCIATI – Attacchi all’undici iniziale a parte, Guardiola è stato criticato soprattutto per le scelte prese in corso d’opera. Sul punteggio inchiodato sullo 0-0, il tecnico catalano ha gettato nella mischia Gabriel Jesus al posto di Agüero senza riuscire a ottenere i risultati sperati: a sbloccare il punteggio infatti è stato il Tottenham con Son al 78′. Una decina di minuti dopo Guardiola ha tentato il tutto per tutto mandando in campo Sané (al posto di Mahrez) e De Bruyne (per David Silva)… ma il doppio cambio all’89’ ha surriscaldato gli animi dei tifosi già infuriati per lo svantaggio! Secondo il popolo di Twitter l’allenatore avrebbe dovuto puntare su entrambi dall’inizio…

Qualcuno ironicamente osserva come Guardiola li abbia fatti entrare alla “buon’ora”

C’è chi scomoda anche la Messi-dipendenza in questa serata nefasta per il tecnico: “Senza Messi, Xavi e Iniesta è dura vincere le Champions”… Altri invece sono stati ancora più duri nei confronti dell’allenatore ancora in lotta per vincere tutto in questa stagione! “Guardiola ha sbagliato tutto oggi”… I tifosi sperano che tra una settimana Pep ritorni quello di sempre!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy