I Gunners stanno attraversando una crisi profonda: l'esonero di Unai Emery e la sua sostituzione col traghettatore Fredrik Ljungberg non ha sortito gli effetti sperati. Tra Arsenal e Manchester City non c'è stata partita: la sfida dell'Emirates è finita 3-0 in favore degli uomini di Pep Guardiola (doppietta di Kevin De Bruyne e gol di Raheem Sterling). Una sconfitta schiacciante considerata soprattutto l'incapacità di reazione degli uomini di Ljungberg.

calcio
Flop Arsenal, i tifosi attaccano Ljungberg: “È un incapace!” “I giocatori sono senza p***e”. “Siamo marci”
I Gunners sono stati battuti in Premier League dal Manchester City e sono precipitati a sette lunghezze di svantaggio dal Chelsea quarto in classifica. Dopo il 3-0 del primo tempo, l'Arsenal non è riuscito a reagire ed è ciò che fa davvero...
TREND NEGATIVO - Da quando Ljungberg è stato nominato manager della prima squadra, i Gunners hanno vinto solamente una volta (3-1 in casa del West Ham) in cinque partite (anche due pareggi e due sconfitte): numeri che anziché avvicinare la squadra del nord di Londra al quarto posto l'hanno ulteriormente allontanata aprendo una crisi profonda. I tifosi si sono fatti sentire all'Emirates e alcuni sui social hanno rincarato decisamente la dose.
PRO E CONTRO - Alcuni supporter hanno attaccato duramente il manager che non ha saputo raddrizzare la gara quando le cose si sono messe male. "Ljungberg è un manager calvo incapace, la dirigenza deve cacciarlo prima che rovini l'Arsenal ancora di più".
Secondo i tifosi la situazione della squadra anziché migliorare è peggiorata con lo svedese in panchina: "Ecco la posizione dell'Arsenal dopo l'esonero di Emery e l'assunzione di Ljungberg".
I tifosi si aspettavano di più dall'ex giocatore: "Ljungberg non è ancora pronto proprio come non lo è Lampard".
Lo svedese è statato bocciato per la prestazione della sua squadra contro il City: "Ljungberg non è un allenatore per questo livello, lui pensa l'Arsenal sia l'Under 23. Gli manca tutto quello che serve per essere un buon allenatore. Non puoi tenere Lacazette in panchina per 90 minuti contro il City, non puoi schierare Chambers anziché David Luiz, non puoi sostituire Kolasinac con Saka sulla corsia di sinistra. L'Arsenal ha bisogno di un allenatore!".
Qualcun altro invece ha preso le difese dello svedese: "Ljungberg non ha colpe. I giocatori sono senza palle, la dirigenza è incapace e il proprietario è assente. Siamo marci".
Alcuni tifosi pensano che la situazione dei Gunners non sia comunque risolvibile: "Il problema dell'Arsenal è più grande di Ljungberg. Qualsiasi altro manager nominato al suo posto sarebbe in difficoltà". Anche Carlo Ancelotti?
© RIPRODUZIONE RISERVATA