La questione dei fischi a Harry Maguire a Wembley sta diventando un vero e proprio caso di stato in Inghilterra. Il difensore e capitano del Manchester United è stato parecchio criticato dai suoi stessi tifosi prima e durante l'amichevole dei Tre Leoni con la Costa d'Avorio, scatenando una vera e propria alzata di scudi da parte dei compagni di nazionale e del CT. Ma perchè Maguire viene fischiato? Senza dubbio per le prestazioni con i Red Devils, visto che con l'Inghilterra ha sempre fatto bene. Ma secondo l'ex nazionale Danny Mills, leggenda del Leeds United ed ex Manchester City, la colpa è di qualcuno in particolare: Roy Keane.

calcio
Fischi a Maguire, per Mills è colpa…di Keane: “Quando parla lui, è Vangelo. Se dice che ha fatto schifo…”
Perchè Maguire viene fischiato? Senza dubbio per le prestazioni con i Red Devils, visto che con l'Inghilterra ha sempre fatto bene. Ma secondo l'ex nazionale Danny Mills, la colpa è di qualcuno in particolare: di Roy Keane.
VANGELO - L'irlandese, che l'opinionista neanche voleva farlo, è diventato uno dei più importanti del settore e i suoi commenti sono sempre molto attesi, anche perchè l'ex centrocampista non è che le mandi mai troppo a dire. Ma secondo Mills, Keane comincia ad avere un po' troppo potere sull'opinione pubblica. E il caso Maguire lo dimostra, visto che è lui il maggior critico del difensore dello United. Parlando a talkSPORT, Mills ha lanciato un attacco non indifferente all'irlandese e all'impatto che hanno le sue opinioni. "Roy Keane ha un'influenza enorme, incredibile. Se qualcosa la dice lui, è il Vangelo. Quando parla lui, tutti si siedono e ascoltano". Il che, in una certa maniera, è anche normale, visto il passato in campo.
SE LO DICE LUI... - E questo Mills lo ammette. "Penso che abbia un certo peso, per tutto quello che ha ottenuto nella sua carriera". Ma non significa che abbia sempre ragione. "Bisogna starlo a sentire, ma Roy sa essere molto cattivo. Non importa come Maguire abbia giocato, se Keane dice che ha giocato male, che è una vergogna e che ha fatto schifo, tutti quanti dicono 'è vero, è andata così' anche senza aver visto la partita. Noi ascoltiamo Roy Keane che lo dice e prendiamo la sua opinione come se fosse il Vangelo, anche senza aver visto nulla. Ma forse non dovremmo farlo". Insomma, se i tifosi fischiano Maguire...può essere colpa dell'irlandese. Che sicuramente avrà tanta voglia di rispondere a Mills e di riprendere qualche discorso certamente già fatto in campo negli anni Novanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA