Finale Champions, polemiche Var all’esordio? “Vergogna! Il prossimo anno rovinerà anche la Premier… Possiamo rivedere l’invasione?”

Inizio scintillante della finale di Champions tra Tottenham e Liverpool: dopo appena ventiquattro secondi è stato fischiato un fallo di mano a Moussa Sissoko in area di rigore. La tecnologia però non è stata scomodata e i tifosi si sono infuriati…

di Redazione Il Posticipo

Il feeling tra la Var e le finali di Champions non è ancora scattato. Dopo ciò che è accaduto nella massima competizione calcistica per club africani, la tecnologia non ha avuto un esordio facile nemmeno nella finale tra Tottenham e Liverpool… ed è rimasta “in panchina” nella situazione che ha acceso subito il derby inglese al Wanda Metropolitano! Sono bastati 24 secondi di partita per sbloccare il punteggio e mandare i tifosi su tutte le furie.

EPISODIO – La finale è partita a mille e dopo nemmeno un minuto di gioco ci sono state subito tante polemiche. All’interno dell’area di rigore si è fatto largo Sadio Mané, ma il suo passaggio è stato intercettato da Moussa Sissoko prima col petto e poi col braccio. Per l’arbitro Damir Skomina non ci sono stati dubbi: calcio di rigore, senza andare nemmeno a rivedere l’azione alla Var! Dal dischetto è partito Mohamed Salah e l’egiziano non ha sbagliato: Liverpool subito in vantaggio. Sui social i tifosi degli Spurs e delle altre inglesi (Reds a parte chiaramente!) si sono infuriati.

VAR MALEDETTA – Qualcuno ha cercato di mantenere un profilo basso: “Cara @ChampionsLeague, perché avete la Var se i vostri arbitri non la usano?”.

Altri tifosi invece sono stati provocatori: “Uefa, mi ricordate per quale ragione è stata introdotta la Var? Per legittimare le decisioni sbagliate?”

L’arbitro Skomina è stato criticato duramente: “Sissoko ha il braccio largo, la palla colpisce l’ascella e rotola giù. Considero un oltraggio assoluto che l’arbitro non sia andato nemmeno a rivedere la situazione alla Var”. Qualcun altro ha postato: “Veramente? Abbiamo la Var in questa partita? Vergogna!”.

Qualcuno getta la spugna ormai senza speranze: “Immaginate se il gioco può essere deciso da chiamata di m***a come quella. La Var ha rovinato il calcio”. Un altro utente ha twittato: “La Var è la cosa peggiore nel calcio. Puoi vedere un replay e ancora non sei in grado di prendere una decisione facile”…

Altri tifosi si portano in avanti e guardano tristemente al futuro: “La Var rovinerà la Premier la prossima stagione”…

Un altro utente ha sdrammatizzato la situazione: “Possiamo avere la Var su quell’invasione di campo per favore?”. Al Wanda Metropolitano si è visto anche questo… oltre alla scelta di Skomina che ha messo da parte la tecnologia!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy