Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Filippo Inzaghi: “Sfida con il Parma fondamentale. Ci servono tre vittorie per la salvezza”

BENEVENTO, ITALY - NOVEMBER 28: Filippo Inzaghi Benevento Calcio coach gestures during the Serie A match between Benevento Calcio and Juventus at Stadio Ciro Vigorito on November 28, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Benevento a caccia dello strappo decisivo nella corsa per la salvezza.

Redazione Il Posticipo

Il Benevento a caccia dello strappo decisivo nella corsa per la salvezza. La sfida contro il Parma può chiudere i conti e condannare gli emiliani alla retrocessione virtuale. Il tecnico Filippo Inzaghi, in conferenza stampa, ha spinto sull'importanza del match rimarcando come la vittoria ottenuta a Torino non debba cambiare le prospettive della squadra. Le sue parole sono riprese da ottopagine.

ATTTEGGIAMENTO - Tre punti fondamentali a Torino, ma quelli contro il Parma sono altrettanto importanti. "Voglio rivedere lo stesso atteggiamento dello Stadium. Un Benevento spavaldo e aggressivo. Questa squadra ha già dimostrato di cosa sia capace quando è al 100%. La scelta del modulo dipenderà anche dai calciatori a disposizione. Sono tutti tornati bene dalle nazionali. Ho tanti giocatori in ottima forma e questo mi spinge a poter ripensare al 4-2-3-1 ma mi prenderò ancora qualche ora per decidere quale sia l'undici migliore da mandare in campo. Di certo, avere tutti al massimo ci ha permesso di svolgere un lavoro molto intenso. La competitività alza il ritmo. E comunque con le cinque sostituzioni tutti potranno dare il loro contributo".

 BENEVENTO, ITALY - JANUARY 09: Marco Sau of Benevento celebrates with teammates Riccardo Improta, Luca Caldirola and Kamil Glik after scoring their sides first goal during the Serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on January 09, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

OBIETTIVI - Inzaghi è stato premiato con la panchina d'argento, ma il suo unico obiettivo resta la salvezza con il Benevento. "Veniamo da una grandissima impresa, siamo in vantaggio sulla concorrenza, abbiamo un buon margine ma il nostro compito non è ancora finito. La sfida con il Parma è fondamentale per il raggiungimento del nostro traguardo. E per riuscirci dobbiamo superare una squadra che a gennaio si è irrobustita con investimenti importanti. Mi aspetto una grande gara da parte dei miei calciatori. Vorrei che i nostri tifosi tornassero allo stadio con il Benevento ancora in serie A. In questo momento tutti i nostri sforzi devono essere mirati alla salvezza e per riuscirci ci restano da vincere almeno altre tre partite. Avendo così tanti scontri diretti, siamo in grado di farcela".